mercoledì 28 dicembre 2011

Dedicato a chi si lamenta

Ho scritto diversi attacchi per questo post e li ho cancellati tutti. Vado subito al dunque: la "certezza" che tutto andrà bene in un rapporto di coppia non ve la può dare nessuno. Mettetevelo bene in testa.

In questi giorni non ho fatto altro che ascoltare persone che si ritengono infelici perchè sono sole, perchè non sono soddisfatte del proprio partner, perchè hanno perso l'amore della loro vita, perchè si accontentano di un rapporto che sanno bene che non li soddisfa, perchè "vanno avanti per i figli" e trascinano situazioni rovinose pronte ad esplodere da un momento all'altro.


Invece di essere felici di poter passare qualche momento in più con i vostri cari...con la mamma che è ormai anziana...con vostro figlio che non sarà bambino per sempre...con il vostro partner di cui vi lamentate e per il quale vi strapperete i capelli quando (o se) non lo avrete più accanto.

Perchè noi uomini ci concentriamo sempre su ciò che ci manca invece di fermarci ad apprezzare ciò che abbiamo già?

Nessuno può avere la CERTEZZA in un rapporto di coppia. E questo è anche un bene perchè ci costringe a impegnarci seriamente con noi stessi e verso gli altri.

Sì, cari amici, le cose possono andare male davvero. E quando mi sono ritrovata  ed essere mamma single l'ho provato sulla mia pelle. Perchè avevo perso quello che ritenevo essere l'unico uomo della mia vita e perchè mi sentivo sulle spalle una grossa responsabilità.

Ma non è stata la fine del mondo!

Ciò che è a accaduto mi ha preparato ad affrontare quello che sto vivendo oggi e paradossalmente mi ha reso più libera. Ormai dico quello che penso, vado a ruota libera, non mi importa più di quello che dice la gente.

Ho una nuova storia, un altro bimbo in arrivo. Non tollero più nella mia vita persone che mi mancano di rispetto o si comportano male con me.

Mi potrebbe andare male di nuovo? Certo! Neanche io ho la certezza di ciò che vivo. Rispondo solo di me stessa e del mio comportamento.

Sempre lì, tutti a pensare a quello che ci può fare l'altro/a....e quello che possiamo fare noi a lui/lei? La colpa è sempre degli altri?

Ma fatela finita! Se volete continuare a lamentarvi fate pure, ma siate consapevoli che è una scelta vostra! Siete sempre voi a decidere "come" affrontare le situazioni!


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...