mercoledì 4 gennaio 2012

Fenomeni paranormali

Cosa fate se nel cuore della notte, nel silenzio più totale, avvertire un rumore improvviso? 

Mi spiego meglio. Cosa fate se nel cuore della notte, nel silenzio più totale sentite l'inconfondibile rumore di un bicchiere che si sposta?

...il rumore del bicchiere d'acqua che avete appoggiato per terra vicino al letto...
...che struscia sul pavimento...


La prima volta è sicuramente frutto dell'immaginazione oppure l'hai sognato.
La seconda volta a distanza di pochi minuti quando sei sveglia e vigile non è sicuramente frutto dell'immaginazione e non è un sogno.

Accendi la luce, guardi il bicchiere che è lì, fermo. L'acqua non si muove.

A questo punto si formulano varie ipotesi:

  1. cerchi di convincerti che in realtà non è successo niente (ma sai che non è vero)
  2. cerchi una spiegazione logica che è.....ora non mi viene niente in mente...
  3. pensi al terremoto (ma non trema nulla intorno)
  4. ci sarà stata una vibrazione nel palazzo che si è propagata sotto la mattonella dove è appoggiato il bicchiere...mmm...
  5. c'è qualcuno in casa??? (ti alzi, controlli e appuri che NON c'è nessuno)
  6. UN FENOMENO PARANORMALE???
Dopo circa un'ora insonne, passata ad ascoltare il silenzio finalmente mi addormento di nuovo.

Appena suona la sveglia sbarro gli occhi e controllo se il bicchiere è ancora nello stesso punto dove l'ho lasciato.

E' lì.

...MMMMM...

Meglio fare colazione. 

D'improvviso un'ombra che si muove fulminea!
Cazzarola la gatta!!! ma non ha dormito sul balcone???
"Tacci tua!! la prossima volta che mi fai prendere un colpo del genere ti faccio diventare uno scendiletto!!!"

Più tardi racconto l'accaduto al mio cucciolo che candidamente confessa:
"Io l'avevo vista che era entrata...quando (il mio LUI) era uscito a fumare sul balcone".
"E non mi hai detto niente?"
"No".

Ecco, vai a fidarti degli uomini.
Quello grande apre e non si accorge che la gatta entra. Quello piccolo se ne accorge, ma non dice nulla.
(gatta ci cova?)

No perche' tanto loro di notte russano...che gliene importa...

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...