martedì 24 gennaio 2012

Se l'approccio avviene on line...

Nel mio periodo di singletudine mi è capitato di rivedere una compagna di classe delle medie che non frequentavo da anni. E' stato piacevole incontrarla di nuovo e parlare con lei che, tra l'altro, si era appena separata dal marito e stava vivendo, apparentemente con serenità, una nuova fase della sua vita.

La mia amica è stata davvero carina con me. Mi chiamava, mi dava buoni consigli, si preoccupava per me. Poi mi mandava degli inviti via e-mail.


Iscriviti a Badoo.
E che è sto Badoo??

Pensavo fosse un social network tipo facebook o qualcosa di simile. Dopo l'ennesimo invito decido quindi di approfondire.

Inserisci le informazioni iniziali: nome, cognome, le solite cose.
Inserisci una foto del tuo profilo. Ne metto una che ho anche nel profilo di Fb: è inverno, sono imbacuccata come l'omino della michelin e faccio le corna toccando il ferro di una catena. Praticamente si distingue solo la mia faccia e la catena.

"Mamma devo fare cacca".
Ok, costretta da cause di forza maggiore lascio acceso il pc a questo punto della registrazione e prendo il vasino al mio cucciolotto. Mi metto lì vicino a lui per supportarlo in un momento delicato. Dopo un pò sento dentro casa mia dei rumori strani...

PIRIPIRIPì.....PIRIPIRIPì....PIRIPIRIPì.....

Ma che è??

Alla fine capisco che è il mio pc. Gente mai vista e conosciuta (uomini) che mi chattano da Badoo. Il mio profilo, non ancora completo, è visibile a tutti e chiunque mi può contattare.  Non faccio in tempo a leggere i primi messaggi che ne arrivano altri e altri ancora....

PIRIPIRIPì.....PIRIPIRIPì....PIRIPIRIPì.....

Ma che è una comunità di rimorchioni???

Mi si aprono mille finestre diverse, mi dicono le peggio cose: "Ciao, ti va di fare due chiacchiere?", "Che carina le foto!", "Di dove sei?", "Parliamo in privato?"
In privato?? Io tra l'altro, non posso rispondere a nessuno perchè il sistema mi dice di completare prima il mio profilo. 
E intanto altre finestrelle  e "piripì"!
"Guarda che è educazione rispondere!", mi fa uno. 
Pure il permaloso ce mancava??

Scusate, ma io non sono proprio il tipo che si mette a rimorchiare gente on line.

Completo quindi il mio profilo e finalmente posso rispondere. Prendo uno a caso e gli chiedo "Dimmi come ci si cancella da sto sito perchè non ci riesco!"
"Ma no dai, parliamo un pò..."
"DIMMI COME CI SI CANCELLA!!!!!"
Alla fine si convince, mi aiuta.
Nel frattempo il permaloso: "Sei una maleducata!"
Ma chi ti ha chiamato??Ma vedi questo!

E' passata un'ora da quando ho aperto questo Badoo, finalmente mi cancello. Ho i capelli dritti e mi sento abbastanza provata. Prima di chiudere definitivamente controllo un dato: 101 messaggi ricevuti.

Certo che la gente è proprio assatanata...

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...