lunedì 2 gennaio 2012

W i vicini di casa

Saranno i giorni di vacanza, sarà che le famiglie non sono abituate a passare del tempo insieme, ma qui si sta scatenando il delirio. Vicini ormai totalmente fuori controllo. Si richiede un intervento urgente.

Seduta sul divano giro la testa in alto e in basso a destra e a sinistra a seconda di dove arrivano le grida, mentre il mio cucciolo con il telecomando in mano cerca  disperatamente di alzare il volume della tv.


VICINI A DESTRA
Adolescente in rivolta: "Eeeee... Porc....biiiipppp....biiipppp... e lasciami in pace...biiipppp!!!"
Padre: "Sono tuo padre, falla finitaaaaaAAAA!!!"
Adolescente in rivolta: "BIIIIIPPP.......!!!"
...Porte che sbattono, roba che vola...madri che scappano...

IO AL MIO CUCCIOLO: "Amore di mamma?? Lo sai che se da grande mi rispondi così ti corco di botte, vero??"
IL MO CUCCIOLO A ME: "Sì lo so mamma, va bene"

VICINI A SINISTRA
Bambino età indefinita tra i 7 e 9 anni: "Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! No!!! Ho detto noooo!"
Dal battibecco capiamo che il bambino si aggrappa ai mobili e si rifiuta di uscire con il fratello e i genitori.
Madre del bambino :"Ho detto che ti devi sbrigareeeee!!!"

VICINI AL PIANO DI SOTTO
Madre di 4 (e dico 4) figli rivolta al marito: "Io non ce la faccio più!! Non esisto più! Sono completamente annientata!!"
E accanto a lei grida di bambini che nel frattempo distruggono la casa.
Porella. Depressione sicura.

VICINI AL PIANO DI SOPRA
MMMMMMMMMMMMM..........AAAAAAAAAAAAAAA..........MMMMMMMMMMM...
Niente di nuovo, sempre la buddhista che canta. Però oggi indossa i tacchi e gira per casa. Magari fa le pulizie.


Aggiungo al caos il volume del mio televisore, ormai ai massimi livelli per riuscire a sentire qualcosa.

Dal pianerottolo arrivano (pensa un pò!) delle voci.
Sono i vicini a sinistra che finalmente hanno sradicato da casa il bambino di età indefinita.
Poi improvvisamente un grido:
Bambino: "AIUTOOOOOOOOOOOOOOO.............." con le OOOOOOOOO che si allontanano sempre di più...
Madre del bambino: "Sei un cretino!Ma chi ti ha detto di spingere il pulsante dell'ascensore!"
Bambino ormai lontanissimo: "ooooooooooooo"
Madre del bambino rivolta al marito: "Vai a riprenderlo và!"

Beh, se volevo stare tranquilla me ne potevo andare a vivere in campagna...

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...