sabato 21 aprile 2012

Scolla l'occhio

Il principio dello scollamento dell'occhio al mattino è una delle prime cose che una neo mamma deve imparare. A volte la palpebra calante non ne vuole proprio sapere di collaborare, ma con qualche stropicciatina e un getto d'acqua fresca si riesce in qualche modo a costringerla. A quel punto ti guardi allo specchio e pensi che ti mancano quattro candele intorno per sembrare un salma, ma fa niente. Siamo donne stoiche e andiamo avanti.

Il problema si pone quando devi uscire, non per fare la spesa o per andare al parco, ma quando devi passare in ufficio a mostrare il pargolo ai colleghi. A quel punto devi darti un tono per fare la tua "porca figura". O almeno per non farne una pessima...

La donna moderna da questo punto di vista è molto fortunata perchè può contare sua una serie di prodotti che vanno dalle creme colorate allo stucco per il viso, che in qualche modo riescono a migliorare la situazione. Insomma, santo il trucco e chi lo ha inventato.

Ma quando pensi di aver finalmente apportato un miglioramento significativo al tuo viso e allontani l'immagine delle candele è lo scollamento dell'occhio che ti frega.

Sì perchè ti tocca ricominciare da capo con lo stropicciamento della palpebra. Anche se sei in giro. Anche se sei truccata. Perchè non ti ricordi di essere truccata, visto che ormai raramente lo fai.

Quindi arrivi in ufficio, presenti il pupo, tutti sorridono ma quando ti guardano noti facce strane e ti chiedi perchè. Il motivo lo capirai solo in seguito, guardando la tua immagine riflessa nello specchietto retrovisore della macchina. Se fossi calva potresti tranquillamente essere scambiata per zio Fester (ricordate la famiglia Addams?)! Colpa del mascara e del principio dello scollamento dell'occhio...


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...