lunedì 20 maggio 2013

La forse adorabile vecchina


Ragazzi miei, non vi ho raccontato nel post sulla nascita di mia figlia del fantastico incontro che ho fatto in ascensore al S.Camillo!!
Quale terribile mancanza da parte mia! Chiedo venia e mi appresto a dirvi tutto.


Dopo tre ore di attesa sulle seggioline fuori dal nido (cosa da niente per una che ha fatto un cesareo tre giorni prima, che ha ancora i punti e che a malapena si regge in piedi), io, LUI e la gnappa finalmente siamo riusciti a imboccare la via dell'uscita. 

La situazione era la seguente: valigia preventivamente consegnata al nonno che già si trovava vicino alla macchina a causa del carro attrezzi che dentro l'ospedale passava e caricava le macchine messe male. Cioè tante. 
IO che appoggiandomi ai muri sono riuscita ad arrivare fino all'ascensore.
LUI che cercava di darmi una mano mentre reggeva la culletta con dentro la "signora" che ronfava tranquillamente.

All'interno dell'ascensore abbiamo incontrato una donna che proveniva da uno dei piani superiori e che  si è messa gentilmente in fondo per fare spazio alla "signora" in culla.
Parole scambiate: zero.
Al piano ancora più sotto sono entrate due adorabili vecchine col capello bianco cotonato. All'apparenza placide e tranquille non hanno minimamente attirato la mia attenzione.

Se non fosse stato che: una delle due ha iniziato a parlare. 
Anzi, prima ha ficcato la capoccia dentro la culla, poi ha proferito parola.
E prima che lo facesse già avevo gli occhi sgranati.

"Che carina! tanti auguri!", ha detto alla signora in fondo all'ascensore.
"Guardi non sono io la mamma...", ha risposto lei.
"SONO IO!", ho quindi sottolineato.
"Lei? - ha detto la NON più adorabile vecchina - ma non deve ancora partorire?"

Fumo dal naso e dalle orecchie.
Desiderio improvviso di saltarle alla giugulare.

Io lo capisco che una donna quando ha appena partorito ha ancora un pò di pancia e TUTTO IL MONDO sa che una donna che ha appena partorito ha un pò di pancia perchè i tessuti ci mettono un pò per riassorbirsi. E trovo allucinante che un simile commento possa uscire dalla bocca di una donna che  se non ha mai avuto figli in considerazione della sua veneranda età dovrebbe sapere che una donna che ha appena partorito ha un pò di pancia residua da smaltire.
Non so se ho spiegato bene il concetto, in caso contrario lo ripeto per la quarta volta.

Invece no.
La vecchina rompimarroni è capitata a me. Lì, in quell'ascensore.
Domanda: perchè?

Ma non è finita.
Ha continuato ha parlare!
Rivolta a me!!
"Ahhh sì, mi ricordo di lei: l'ho vista ieri al bar dell'ospedale!"
"No signora, si sbaglia, io ero in reparto, a letto"
"No, no, era proprio lei ne sono sicura!"
"Signora, io ero attaccata a una flebo, magari avessi avuto la possibilità di andare al bar!"
"Secondo me era lei".
"Sì, vabbè, ok, ero io!!! Contenta??"

E che gli vai a dire?
Perchè la mia pazienza viene spesso messa alla prova??




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...