martedì 4 marzo 2014

Foglie di palma

Avete mai sentito la storia delle foglie di palma?
Io ho visto un servizio a riguardo e mi  ha lasciata un pò perplessa, come sempre accade quando si parla si roba divinatoria o pseudo tale o che comunque è lontana dalla (mia) logica.


Insomma la storia è questa. Pare che in India vengano conservate della foglie di palma essiccate dove sopra è scritta la vita di tutte le persone DEL MONDO. Nel senso che anche io, se vado in India, trovo la mia foglietta con su scritta tutta la mia vita nei minimi particolari.
Ma non posso mica leggermela da sola. Eh no. Perchè ci vuole tecnica. Per questo ci sono i custodi delle foglie che tramandano di padre in figlio la capacità di leggerle. Pare che questa roba risalga a 5000-6000 anni fa.

Inquietante.

Nel senso che a me inquieta molto pensare che tutto, ma proprio tutto sia scritto perchè mi fa pensare che sono solo una pedina, invece io pretendo di contare qualcosa e di avere ALMENO UN MINIMO di potere decisionale, invece secondo la teoria di queste foglie non ce l'ho manco per niente.
E poi la cosa di conoscere il futuro nei minimi particolari.
Non so quanto sia un bene conoscere il futuro.

A me è capitato in passato di incrociare, tre volte, tre tipi diversi che mi hanno preannunciato avvenimenti futuri.
Uno è il tipo incontrato sulla spiaggia che in tempi non sospetti e per motivi a me sconosciuti ha deciso di rivelarmi che avrei avuto ben tre figli. Mi aveva letto le rughette del pugno e di questo incontro ho scritto già un post. 

Poi c'è stata Nunziata, ma questa storia ve la devo raccontare a parte perchè merita e mi riprometto di farlo.

Poi c'è stata una tale astrologa di nome Irene. 
Ecco, l'astrologia mi intriga perchè è una cosa complessa e che io capisco poco visto che sono una zappa in matematica e gli astrologi invece si dilettano con gradi, proiezioni e calcoli vari. E poi penso che se la luna influenza le maree e i raccolti, magari è vero che i pianeti influenzano anche me che sono un puntino su questa terra. Ma badate bene, ho usato il termine "influenzare", perchè da brava donna quadrata continuo a usare molto la mia testa. Che poi questo sia un bene o un male è un altro discorso.

Comunque tornando a Irene (pensavate avessi perso il filo del discorso? tra un pò torno pure sulle fogliette di palma!) la seduta o incontro con lei, chiamatelo come volete, mi era stato regalato da un mio ex capo (molto particolare) al termine di un progetto lavorativo davvero impegnativo.
Sì nella vita succede questo e altro.

Ho accettato perchè sono curiosa di natura e mi piacere conoscere cose nuove.
Ma quando sono arrivata da Irene ho messo le cose in chiaro: "niente morti, malattie o tragedie varie. Non voglio sapere nulla di tutto ciò, non ne voglio sentir parlare neanche per scherzo".
Quindi che mi rimaneva? 
Amore e lavoro.
Al tempo ero single e un paio di cosette me le ha dette, ma ad essere sincera, neanche si sono poi avverate del tutto. Però anche lei mi disse che avrei avuto tre figli.
Quindi se due indizi fanno una prova: me l'hanno tirata in tanti sta tripla maternità!

Irene parlava basandosi sul mio quadro astrale che continuava a riempire di linee e mi spiegava le influenze che i vari pianeti avevano su di me a seconda di come erano posizionati al momento della mia nascita. Ma il cielo è in continuo movimento, quindi i pianeti ci influenzano costantemente.  
Una roba complicatissima di cui ricordo quasi nulla.

Irene però ci prese tutto, ma ragazzi, TUTTO, sui vari step lavorativi che avrei compiuto di lì a quattro anni, azzeccando soprattutto i tempi di passaggio da un incarico all'altro. Ecco, oggi un pio di cosette sul lavoro mi piacerebbe saperle, ma solo su quello. 

Per il resto no. Preferisco farmi sorprendere dalla vita e quindi la mia foglietta di palma (ci sono tornata!) non andrò mai a cercarla. Sta bene con il suo custode, ci si sventolasse pure che lì fa caldo, a me non importa.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...