venerdì 23 dicembre 2011

Natale al supermercato

Corrono tutti come i pazzi. Le strade sono affollate, i centri commerciali sono affollati, le aree pedonali sono affollate. AO, ma ndo stava tutta sta gente prima di Natale??

Capisco che sono gli ultimi giorni prima della vigilia. Capisco che ci si riduce sempre all'ultimo momento con i regali, ma una cosa mi domando tutti gli anni e ancora non trovo una risposta valida.


PERCHE' SONO ULTRA AFFOLLATI I SUPERMERCATI??? 

E' impossibile anche entrare nell'alimentari sotto casa...quello sfigato dove normalmente non entra mai nessuno...e mi domando: MA LA GENTE MANGIA SOLO A NATALE? No, perchè io ho l'insana abitudine di mangiare tutto l'anno e nel corso dell'anno non ho tanta difficoltà a fare la spesa. Sì, sì c'è il cenone da fare...ma a tutto c'è un limite.

Ci sono persone pronte a saltarti alla giugulare se rubi loro l'ultimo panettone della marca che volevano...

Non è una battuta, lo fanno davvero.

Mia madre e mia zia sono dovute scappare da un noto supermercato della capitale dove alcune "signore" avevano dato vita a uno scambio di opinioni un pò acceso, diciamo così. Dopo aver schivato un pacco di tagliolini che casualmente proveniva nella loro direzione via aerea hanno capito che era meglio alzare i tacchi.

Altro supermercato, altra scena.

Con il carrello pieno io e mia madre ci dirigevamo verso le casse. Ad un tratto vedo mia madre schizzare in avanti spingendo il carrello a una velocità decisamente sostenuta (mia madre, dolce e carina persona di una certa età). Alla sua sinistra noto lo stesso movimento repentino, ma dietro l'altro carrello stavolta c'è un uomo, anche lui di una certa età.

Corrono paralleli per un breve tragitto.

Mia madre dribbla verso le casse, lui fa lo stesso.

Io li osservavo ormai da lontano cercando di capacitarmi di ciò che si stava prospettando davanti ai miei occhi.

Mia madre raggiunge la cassa.

Anche il tipo raggiunge la cassa.

Ne avevano puntate due diverse :)!

Meraviglioso!!




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...