venerdì 20 gennaio 2012

Quando il mocio ti fa somigliare alla mamma

Hai presente quando da piccola guardi tua madre e dici: "uffa Maaaa...io come te mai nella vita!!". Stai li che la osservi e ti chiedi come mai dice quelle cose e pensi che tu no, non sarai come lei, tu sarai diversa. 

Come non lo sai, ma comunque diversa. Sicuramente più libertina, meno pesante, meno oppressiva con i figli. Insomma, sarai tanto brava e tanto fica che non arriverai mai a fare la paternale ai tuoi figli.

Invece arriva un giorno che ti guardi allo specchio e ti rendi conto che sei ESATTAMENTE come tua madre. Cazzarola. Sono shock questi!

Io poi non conosco la vostra, ma la mia mamma è una tipa un pò particolare, un pò, come dire, "sui generis". Apparentemente è calma, tranquilla, pacata. Poi ha certe uscite che la devi proprio fermare...per non parlare della mentalità...sembra nata una generazione dopo la sua, almeno.

Oggi mi sono sentita un pò lei. Stavo lavando il pavimento e ho visto la gatta. 
Le ho detto "Falla finta eh! Non passare con quelle zampette dove ho passato il mocio...non ti azzardare".

Dopo due minuti...
"Wendy poca paletta la DEVI FA' FINITA!!"

dopo altri due minuti...
"SE TI PRENDO TI SPELO !!"

Poi ho ripensato a mamma mia.
Avevamo un cane, Ketty, detta anche Pela. E' morta pochi mesi fa dopo 16 anni di onorata carriera.
Un giorno ho visto mia madre che lavava il pavimento.
E Ketty che passava sul bagnato.
Allora mia madre ripassava lo straccio.
E Ketty ripassava zompettando.
ALLORA MIA MADRE RILAVAVA e osservava il cane.
E Ketty, da buon cane che ti sempre in mezzo ai marroni, RIPASSAVA.

Dopo la terza volta mia madre si è fermata, ha appoggiato il gomito al bastone del mocio e ha detto a Ketty con molta nonchalance: "Certo che tua madre doveva essere proprio una gran figlia de na mign...."
"MAMMAAAA!!!!"

1 commento:

  1. questa del mocio me l'ero proprio persa....troppo forte...immaginare TUA madre dire quelle cose con nonchalance.... :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...