sabato 4 febbraio 2012

Neve a Roma 4 febbraio 2012

Questo è lo spettacolo che si vedeva da casa mia questa mattina!

Ieri, quando il sindaco ha annunciato che oggi avrebbero dovuto circolare solo autovetture munite di catene o gomme termiche siamo stati in molti a dire "Seeeeee.....!!! Figurati se a Roma la neve attacca!!!"

Infatti....:)

Il mio primo pensiero osservando la neve è stato: "Che bello!!"

Il secondo invece: "Oddio!! E se partorisco oggi?!?!?". Veloce giro di telefonate: secondo voi quanti romani sono muniti di catene? Ve lo dico io: quasi nessuno!

Risposta del mio amico e vicino: "Ho delle catene cinesi mai usate, tempo che le monto hai partorito due gemelli". Gasp! Confortante!

Insomma, a parte sperare che oggi non accadesse nulla, non potevo fare molto...tranne godermi la giornata! Siamo quindi scesi al parco che ho sotto casa, per la gioia del mio cucciolo. 

Ecco cosa abbiamo trovato:


Gente attrezzata con tute impermeabili e dopo sci si godeva la mattinata. 




Noi, neanche a dirlo, tre paia di calzini a testa e bustine per gli alimenti nelle scarpe per evitare di bagnarci i piedi...

Abbiamo incontrato anche qualche poveraccio come noi che si era attrezzato sul momento e usava sacchi dell'immondizia per scivolare dalle collinette.

Però che spettacolo!!!!



 Il mio cucciolo impazzito per la neve :)


Non ci siamo fatti mancare scivolate con slittino (dei vicini) ...








...e pupazzi di neve....




Bellissimo!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...