martedì 28 febbraio 2012

Occhio alle multe di Equitalia

Scusate, sfogo doveroso da fare.

Anche oggi è arrivata la postina a casa mia con l'immancabile multa di Equitalia. Praticamente sto passando il mio periodo di maternità a smistare raccomandate e risolvere rogne.

Ora, io non è che faccio chissà cosa in vita mia, più che altro sto notando che vari enti "ci stanno provando". Sì insomma, stanno provando a richiedere pagamenti non dovuti o già effettuati.

E' quello che mi è accaduto proprio oggi. Equitalia mi ha inviato una cartella esattoriale con la mora relativa al bollo auto del 2006, pagato in ritardo. Sì, è vero, l'ho pagato in ritardo. MA HO ANCHE GIA' PAGATO LA MORA ADDIRITTURA NEL 2009. Non visualizzano il pagamento effettuato? CHE STRANO! Peccato che non è la prima volta che Equitalia chiede soldi non dovuti...

Allo stesso modo l'amministratore del condominio. E' nuovo lui, cambiato da poco. Quello precedente, caso strano anche questo, ha sbagliato i conteggi e ora noi condomini dobbiamo pagare un conguaglio di spese extra. Roba che quando ho letto l'importo del bollettino tra un pò svengo.

Poi quando mandi i bollettini sempre pagati, quando dimostri che sei in regola, al massimo ti dicono "ok allora non fa niente, non c'è nulla da pagare". E ci manca pure che pago due volte! 

Insomma, il comune, la regione, Equitalia, l'amministratore, la cassiera che sbaglia a darti il resto o la macchinetta automatica che invece dei centesimi ti rifila come resto dei cent americani fanno insoregere nella mia testolina malfidata un piccolo dubbio: MA STANNO PROVANDO TUTTI A DARMI LA SOLA?

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...