venerdì 2 marzo 2012

Io, donna Barbapapà

Quando sei incinta più che una donna assomigli ad un Barbapapà.

Quando hai partorito e stai allattando assomigli ad un Barbapapà con le tette da pornodiva rifatta. 

Ciò avviene grazie a una specie di silicone naturale che si chiama ACQUA. Bevi come un cammello che si prepara a fare un lungo viaggio nel deserto e le scorte di liquidi si depositano appunto, nelle tette.

Tra l'altro, se hai la fortuna di avere un essere maschile al tuo fianco noterai facilmente come il tuo nuovo gonfiore sia capace di riscuotere il suo gradimento.

E tu intanto sei lì che ti osservi nello specchio e ti chiedi quando tornerai ad essere te stessa. Quando andranno via gli inestetismi che vengono dopo il parto, quando andrà via la pancia residua...

Poi c'è la mamma, ossia la nonna. Ti chiama e ti dice che ai tempi suoi era tutto diverso. Non devi bere acqua come dice la pediatra, ma latte che "dà più sostanza", oppure birra, come faceva lei (ecco, ora si capisce perchè sono brava a sparare cavolate: ero già ubriaca prima di nascere). Comunque nel dubbio "bevi la tisana al finocchio che aiuta il bambino con le coliche" e poi..."ci sono pillole per far scendere il latte (n'altro pò??)?" "Ti preparo il brodo di carne?" "E mangia che devi nutrire la creatura, alla dieta ci pensi dopo!"
Aiutoooo...

A tutto ciò si aggiunge la questione degli ormoni: un momento ti senti supermamma in grado di fare tutto, il momento dopo "non gliela fai". E LUI che ti consola :). E' un pò come la storia del Dottor Jekyll e Mister Hyde...cari uomini, avete voluto i figli? Dovete portare pazienza!!

E infine c'è la ragione di tutto: quel nuovo frugoletto che allo stesso tempo ti distrugge e ti da la forza. Quell'esserino sempre profumato che dorme tranquillo nella sua culletta mentre il fratello maggiore distrugge casa insieme agli amichetti. Quel fagottino che anche se non se ne è mai accorto è stato già diverse volte  lisciato da giocattoli volanti. Quel piccolo ometto che non ti spieghi come possa fare tanta cacca tutta insieme e ruttini così forti da far tremare i vetri...

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...