mercoledì 28 marzo 2012

Enjoy

Quello dei blogger è un grande mondo in continua espansione. Girando sul web puoi trovare tante persone con interessi simili ai tuoi e anche molti spunti interessanti su cui riflettere. 

Io sono stata colpita in particolare da due blog che vi "linko" qui sotto, perchè sono esempio di forza, coraggio e positività.


Il primo è 1000awesomethings, di Neil Pasricha, che insegna ad apprezzare e riscoprire le piccole cose di ogni giorno. Parsricha ha aperto il suo blog nel 2008 per combattere la depressione in cui era caduto dopo il divorzio dalla moglie, la morte di un amico caro e problemi sul lavoro. Indovinate un pò? Il blog è divenuto un caso mondiale, è seguito da milioni di persone e l'autore ha già pubblicato più di un libro sulle piccole cose che ci rendono felici. 
Enjoy!

Il secondo blog che vorrei segnalarvi è di tutt'altro stampo, è quello di Kelle Hampton (vedi foto), una mamma americana che nel suo Enjoying the small things racconta e fotografa la sua quotidianità. "Se sei nuovo, inizia da qui", scrive Kelle sul suo blog. La pagina introduce il lettore nel suo mondo, spiegando come è cambiata la sua vita nel momento in cui è nata Nella Cordelia, la sua secondogenita affetta dalla sindrome di Down.  "E' la cosa più difficile che ho scritto in tutta la mia vita - spiega Kelle - ma anche la più bella". La nascita, la sorpresa, la preoccupazione e poi la gioia e l'amore che sono evidenti anche dalle numerose immagini che riempiono il blog. Kelle è anche una fotografa, che attraverso i suoi scatti presenta al mondo la sua splendida bimba down. Grida a tutti che è bella la sua Nella, che la ama, che sono una famiglia unita. E lo grida in faccia a tutti quelli che vivono nel terrore di avere un figlio down.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...