lunedì 12 marzo 2012

Gatte

Gatte: esseri pelosi totalmente fuori controllo.


Corrono, saltano e zompettano OVUNQUE, lasciano peli  in giro e divorano tutto ciò che trovano di commestibile. Giocano con i piccoli oggetti, rubano i calzini che ti sei preparato prima di entrare sotto la doccia, si nascondono nell'armadio sui panni puliti e profumati. E molto altro ancora.


Io, che ho avuto per 16 anni un cane (Ketty, pace all'anima sua), ero totalmente impreparata alla convivenza con queste due che vedete immortalate  qui sopra in mia totale (modestamente) adorazione.


Si chiamano Frida e Wendy e ormai sono parte integrante della casa. 


I gatti, a differenza dei cani, arrivano in qualsiasi posto e sono silenziosi. Non esiste quindi luogo sicuro per le tue cose e non ti accorgi quasi mai di quello che fanno.

Frida ama stare in alto. A volte quando torno a casa alzo gli occhi verso il mio appartamento e la vedo appollaiata sull'archetto che è in terrazzo. Cammina spesso in bilico sulla soglia del balcone e si posiziona sempre all'interno degli unici due vasi che ho. Conseguenza: da quando c'è lei non solo non crescono più i fiori, ma neanche l'erbaccia!

Caratteristiche particolari: è lenta come una tartaruga, ma cambia se sente odore di cibo. Una volta l'ho pizzicata con in bocca una ciambelletta al vino (che era appena stata sfornata).



Wendy è più scattante e si infila ovunque. Insieme a Frida l'ho trovata accoccolata che faceva le fusa nella culla (grazie al cielo vuota) del bambino.

Un'altra volta invece se la spassava sopra i pensili della cucina (non vi dico per farla scendere...).

E' stata lei a prendere il pipistrello di questo post.

Caratteristiche particolari: stalker.
Ti segue ovunque, ma scappa se ti avvicini. Quando è in balcone corre da una finestra all'altra a seconda di dove ti trovi. Insomma sa sempre dove sei e cosa fai.

Al mattino presto, quando il mio romantico secondogenito decide di farmi vedere l'alba, mi tocca pure sopportare sta gatta che miagola dal terrazzo perchè vuole entrare.

Tutto sommato devo dire che fa piacere averle intorno. Sono un bel diversivo e fanno felici i bambini. Quando ne combinano una delle loro però le strozzerei...

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...