mercoledì 14 marzo 2012

Prenotare un vaccino? Te pare facile!!

"Pronto buongiorno, senta scusi, io dovrei prenotare il vaccino per mio figlio, sa è il primo..."
"Sì signora, ma adesso non si può fare. Deve richiamare tra le ore 8 e le ore 10. Può chiamare tutti i giorni, certo, escluso il mercoledì e naturalmente escluso il giovedì e anche esclusa la domenica".
(E meno male che posso chiamare tutti i giorni)


Nel giorno e nell'orario indicato...
"Pronto, buongiorno, io dovrei prenotare il vaccino per mio figlio..."
"Signora questo è l'ufficio di MEDICINA LEGALE, ha sbagliato".
"Ma, scusi, io ho chiamato questo numero proprio ieri, mi hanno detto di richiamare oggi a quest'ora..."
"Le ho detto che questa è MEDICINA LEGALE, NON MI CREDE?"
"Vabbè, mi scusi".
(E mamma mia quando le rode a questa!)

E come mai questo numero prima andava bene e poi no? Decido di chiedere alla mia amica Tatiana che ha prenotato il vaccino per il figlio poco tempo fa.
"Sì, è successo anche a me - mi ha detto - Prova il 58 finale oppure il 59 o il 50 o il 52 o il 51..."
Praticamente mi ha dato tutte le combinazioni di numeri che le sono venute in mente specificando "prova, prima o poi qualcuno ti risponde". Davvero confortante...

Primo numero.
"Pronto, buongiorno. E' questo il numero giusto per prenotare i vaccini?"
"No questo è il centro di IGIENE MENTALE"
(E te pareva)
"Non so dirle il numero giusto, mi dispiace".
....

Secondo numero.
"Pronto Consultorio!"
"Ahhh finalmente!!! Salve!! Senta io dovrei prenotare i vaccini per mio figlio, non ha idea di quanti numeri ho chiamato!!"
"Sì, ma questo è il numero sbagliato"
"Prego??"
"Questo telefono è in una stanza del consultorio dove non passa mai nessuno, io mi trovavo qui per caso e ho risposto".
"°_° !"
"Adesso le do il numero giusto. Deve fare questo qui".
"Scusi!! Ma questo è il primo numero che ho fatto!! Mi hanno detto che era Medicina Legale!!"
"Ah sì. Sa che succede? Siccome le linee vengono gestite tramite intranet a volte si accavallano e risponde un ufficio per un altro".
(Certo...logico no?? Come fai a non saperlo!!!!)

Vabbè, richiamo il primo numero.
Ah, no, non posso...devo aspettare il giorno e l'ora giusta...gasp!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...