giovedì 12 aprile 2012

Serata per sole donne

Ecco, io vorrei tanto sapere di cosa parlano gli uomini quando sono tra di loro. Macchine? Calcio? Donne? Di sicuro si lasciano andare, sono più sciolti di quando ci siamo noi donne/mamme/mogli/compagne/fidanzate. Come lo so? 

Quando mi trovo a essere l'unica donna in presenza dei miei storici amici maschietti (di cui ho anche scritto in questo post) a un certo punto mi guardano e fanno: "vabbè, scusa Clotì, tanto ormai te è come se fossi un uomo (grazie)..." e dopo la premessa giù strafalcioni e roba varia. Non dico "rutto libero", ma quasi ... 

Insomma qualche tempo fa mi trovavo a cena da una mia amica per una sorta di riunione tra mamme con pargoli al seguito. Tra un'incidente domestico e l'altro, abbiamo iniziato a fare i classici discorsi da donne che più o meno sono sempre gli stessi: figli, ma tuo marito quanto rompe, in quale supermercato vai a fare la spesa, da quanto non fai shopping, ecc, ecc.

A un certo punto, eccolo lì, l'argomento principe della serata: la pulizia della casa e soprattutto del parquet. Sì perchè il parquet è bello bastardo. Dopo poco che lo hai pulito vedi subito i fiocchetti di polvere che magicamente si depositano sulla sua lucida superficie.  Abbiamo iniziato un'accesa discussione in merito che è andata avanti fino a quando una di noi ha fornito la soluzione: l'aspirapolvere robot che fa tutto da solo. Se non lo conoscete è quell'affare rotondo che lo accendi e gira per la stanza senza che tu debba alzare un dito.

Poi ci siamo guardate in faccia e dopo un minuto di silenzio una delle mie amiche ha detto: "certo, come siamo ridotte...è un'ora che parliamo di un aspirapolvere...secondo me i mariti si divertono di più".

In effetti, come darle torto... la prossima volta che organizziamo una serata è meglio che li facciamo  partecipare. Almeno se iniziamo a parlare di elettrodomestici ci stoppano immediatamente...

...e noi che ci lamentiamo quando parlano di calcio...



2 commenti:

  1. questa serata non me la ricordo....pero' in effetti potrebbe essere interessante l'indicazione...Daniela

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...