giovedì 3 maggio 2012

Okkio al web

C'è qualcosa di inquietante che gira sul web...



Insomma i social network sono divertenti, interessanti e quello che vi pare, ma possono essere anche un'arma a doppio taglio. Che ne sai chi è il tipo che ti chiede l'amicizia? Che vuole da me? E se è un maniaco? E se sono io la pazza???? AHAHHAHA ...

E' quello che ho pensato oggi quando un tipo ha chiesto di seguirmi su twitter. Ma io dico, ma puoi mettere una foto di presentazione che sembra quella di un pluriomicida a correlazione di un vecchio articolo di giornale?? Giallastra, un pò sfuocata, una faccia che ti guarda imbronciata. E FALLO UN SORRISO NO? C'è gente che ti fa venire il latte alle ginocchia solo con uno sguardo. Mi chiedi un contatto. CO STA FACCIA? Io capisco che hai solo quella, ma non è solo l'aspetto che conta, è anche quello che trasmetti!

Ai miei tempi, quando ero adolescente, i maniaci giravano per strada. Anche a me, come penso a tutte le mie coetanee è capitato di incontrare il classico maniaco in impermeabile (NON SONO LEGGENDE è VERITA'). Girava vicino casa mia, in una strada commerciale, vestito dell'ormai noto impermeabile che è entrato nell'immaginario collettivo. Quando vedeva arrivare delle ragazzette "TAAACC", apriva il baraccone e mostrava la merce. Alcune scappavano disgustate, le più scaltre invece si soffermavano a squadrare l'animale in libertà e storcevano il naso o la bocca. Forse è stato quando una ha fatto spallucce e ha commentato "niente de che..." che il maniaco è scomparso...insomma, se fai il maniaco, almeno devi essere ben dotato, o no??

Scherzi a parte, occhio al web, soprattutto se siete genitori. Ricordate che le foto che pubblicate diventano di dominio pubblico e di conseguenza possono essere scaricate e usate senza il vostro consenso.





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...