venerdì 8 giugno 2012

Hai presente Giulio Cesare?

"Sai la notizia?"
Quando mia madre esordisce così mi si storce il naso automaticamente e mi si inizia a battere una vena nell'occhio destro...

"Dimmi, MAMMA..."
"Pare che dei turisti abbiano visto un fantasma a Piazza di Spagna".
"Certo. E come hanno riconosciuto che era un fantasma? Era forse bianco e fluttuava? O ce l'aveva scritto in fronte?"
"No!! Hanno capito che era un fantasma perchè era GIULIO CESARE!".
"Capisco".

Mi chiedo perchè quando viene avvistato un fantasma è sempre qualcuno di famoso. 
Come quando le persone sotto ipnosi ricordano di aver vissuto vite passate e sono quasi sempre stati Federico Barbarossa, Jim Morrison o un nobile cavaliere. Non c'è nessuno che dichiara di essere stato un poveraccio?

"E poi lo sai chi hanno chiamato?"
"CHI hanno chiamato, MAMMA??"
"Quelli che acchiappano i fantasmi".
"...quelli che acchiappano i fantasmi..."
"Sì dai, quelli famosi! Vanno anche in televisione!"
Vanno anche in televisione.
"e hanno detto che effettivamente lì è successo qualcosa..."

Boh. Ma sono io che sto fuori dal mondo??
Comunque, per curiosità sono andata a cercare in rete notizie sull'argomento ed ecco qui, l'articolo de Il Tempo, sull'avvistamento del fantasma di Giulio Cesare. Pare che si sia lamentato per come è ridotta Roma. Sai che scoperta, ce lo doveva dire lui.

Non è che si stratta di una trovata elettorale?


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...