venerdì 13 luglio 2012

L'uovo e la gallina

Uscire di casa e trovare uno dei tuoi vicini che dà l'acqua al giardino condominiale forse non è tanto strano. 

Vedere una GALLINA che lo segue forse E' un tantino più strano!!
(Ricordo che abito a Roma, non in campagna)


Alla domanda "DI CHI E' QUELLA GALLINA?"ovviamente lui ha risposto: "è mia".

Chiaro. Che non lo sai? 
D'altronde, chi non ha una gallina sul balcone...
No, ma avete regione. Quella strana sono io in fondo.

Tant'è che la mia faccia è stata più eloquente di un fiume di parole e lui subito si è affrettato a spiegare: "l'ho presa che era un pulcino, ora è cresciuta un pò troppo e la do a un collega che ha uno spazio di terra dove può razzolare".
E la gabbietta che agitava in mano e l'arrivo del collega confermavano la versione dei fatti.

Sì vabbè, ma a qual punto qualche domanda la dovevo fare.

"Ma ha fatto anche le uova?"
"No, niente uova. Secondo me è maschio".

"Maschio?? Scusami tanto, ma nella mia ignoranza che ti prego di perdonare ho sempre creduto che la gallina fosse la femmina e il gallo fosse il maschio..." 

"No, non è così, la gallina maschio esiste"

(565.000 risultati su google cerando "gallina maschio"!!)

"Mmm...e come l'hai chiamata?"
"FILIPPO"

E a quel punto, non ho potuto che dire
"VABBE' CIAO!"

Il mistero dell'uovo e della gallina (ermafrodita, bisex, aiuto) e l'incognita del gallo.
Filippo.
Stiamo messi davvero bene.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...