venerdì 31 agosto 2012

Formia



Il profumo del mare sulla pelle.

Il sapore del sale.

Il luogo dei bei momenti, dove ha sede la memoria.

Formia per me odora di casa. 






Ogni volta che torno mi perdo nei ricordi, nelle storie delle famiglie che hanno popolato questi luoghi. 


Perchè è anche la storia della mia famiglia, che qui ebbe origine. Secoli e secoli fa quando il mio avo giunse dalla Spagna.


Insomma, ogni volta che vengo qui per me è come tornare a casa. Non è forse vero che i luoghi più belli sono quelli a cui siamo legati affettivamente?

E poi come si fa a dire che questo mare non è meraviglioso?




Eppure, dopo tanto tempo qualcosa riesce ancora a sorprendermi. Qualche giorno fa su questa spiaggia mi è infatti accaduto qualcosa di molto singolare.

Per sapere cosa però dovete attendere il prossimo post :) .

2 commenti:

  1. Ti ho trovata per caso, leggendo qualche post mi sembra di capire che vivi a Roma, ma che sei di Formia. Proprio come me! E poi il tuo cognome rivela le origini! :)
    Bel blog.. ti seguirò!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Nina! In realtà sono anche nata a Roma, ma la mia famiglia è originaria di Formia (hai ragione, il cognome non mente) quindi mi divido un pò tra le due città e cerco di apprezzare le cose belle di entrambe.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...