lunedì 19 novembre 2012

Il pollice verde

LUI ha il pollice verde.
Io faccio morire anche le piante grasse.

LUI ama le piante.
Anche io le amo, sono loro che non amano me.



LUI sa sempre di cosa ha bisogno la piantina di turno.
Io, a parte darle l'acqua, non saprei che fare. Mi correggo. Una volta ho notato degli animaletti piccoli piccoli giallini sulle foglie di una bella mendinilla che avevo comprato e ci ho spruzzato sopra un antiparassitario. Sono caduti tutti a terra, morti stecchiti. Neri carbonizzati. Poco dopo è morta anche la pianta però.

LUI che quando siamo andati a vivere insieme mi aveva detto "amore vedrai che avremo un terrazzo bellissimo, pieno di fiori colorati!"
Io che gli ho creduto.

Quella che non ci ha creduto è stata la gatta.


Dove prima c'era una pianta dai fiori rossi oggi c'è il solco del suo stomaco.

Avevo contribuito al sogno di un terrazzo verde comprando una luce solare a forma di rana (verde). Che Frida ha apprezzato. Ma poi neanche tanto visto che ci ha messo sopra il suo peloso sederino.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...