venerdì 16 novembre 2012

Ecco perchè spengo il pc

Vabbè mi sono presa una giornata di pausa e non ho acceso il pc.

Beh, non è che sono andata al mare o a fare shopping, ma solo una serie di cose noisissime che però bisogna fare. Tra un'incombenza e l'altra rientra anche accompagnare la mamma a fare un visita e attendere ORE nella sala d'attesa dell'ospedale dove è stata prenotata allo stesso orario che viene dato alle altre decine di persone che dovevano fare la stessa visita. Morale della favola tutti lì, a farsi rodere il sederino in silenzio con solo il "plin" del numeretto che scatta a scaldare gli animi.



Che poi all'inizio sei pure fomentata perchè arrivi e litighi con il tipo dell'accettazione visto che c'è sempre qualcosa che non va. Un classico. Poi ti siedi con la faccia ingrugnata e ancora sei un pò su di giri. Poi non c'è niente da fare, il caldo e l'attesa ti travolgono e il sonno avanza e travolge.
Mica solo a me.
Li ho visti cadere tutti davanti ai miei occhi.
Uno alla volta.
Tutti quelli che erano lì in paziente attesa.
Dopo un pò vinceva la palpebra calante e le varie capocce iniziavano a ciondolare di qua e di la.
Io e mia madre ci siamo prese a gomitate a vicenda.

E dopo ore di attesa la visita è durata 5 minuti. Ma forse ho esagerato, era meno.

Insomma quando torni a casa dopo un pomeriggio di sonno profondo l'ultima cosa che hai voglia di fare è accendere il computer. 

E quindi l'ho fatto oggi.
Serie di messaggi sui social network.
N.137 mail ricevute (che mentre scrivo sono appena diventate 138), (ma chi cavolo mi scrive a me tutte ste mail?).
Meglio che le leggo dopo, fammi uscire da questa mail.
Si apre la pagina principale del server della mia posta e leggo una notizia in primo piano.
"Nina Moric parcheggia il suv in curva e prende una multa". Me cojons! Queste sì che sono notizie che ti cambiano la vita!

Ora sì che sono contenta di spegnere il pc.
Ci vediamo domani. Forse. 
Dipende da dove parcheggia la Moric. 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...