lunedì 12 novembre 2012

Tra un'oca e una gallina

Leone il cane fifone è un cagnolino rosa che vive nella città di Altrove con due vecchi coniugi: Marilù e Giustino. In ogni puntata di questo cartone animato Leone è impegnato a difendere i suoi padroni da una serie di mostri e strani personaggi che si presentano nella sperduta e isolata fattoria dove vivono. 


Recentemente stavamo guardando un episodio in cui un'oca divina (e certo) scende dalle nuvole e si innamora di Marilù. Decisa a tutto pur di conquistare la sua bella l'oca inizia un corteggiamento serrato alle spalle di Giustino che non si accorge di nulla. Insomma, un classico che non muore mai.


Mio figlio, di anni 5 : "Ma cheeee...."
IO: "Che c'è cucciolo?"
LUI: "Ma quella è un'oca!! Ma ti pare che un'umana si fidanza con un'oca??"
IO: (silenzio)
LUI: "Mamma. Ma è vero che una persona non si può fidanzare con un'oca?"
IO: (silenzio)
LUI: "Mamma??"
IO: "Allora cucciolo, ora ti spiego una cosa. In realtà gli uomini si fidanzano con le oche".
LUI: "Ma che dici??"
IO: "Sì, sì. Anche con le galline se proprio vuoi saperlo. Hanno l'aspetto di donne, ma il cervello di oca o gallina".
LUI: (Faccia interdetta)


E tanto prima o poi lo avrebbe scoperto da solo.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...