sabato 2 febbraio 2013

E tu, guardi la soap?

LUI: "Amore che stai uscendo? Mi prendi le sigarette?"
IO: "NO!"
LUI: "E daiii.."
IO: "Vabbè..."

Quando si dice una donna di polso...


Dopo vari giri tra cui:spesa, ritiro ricette dalla pediatra ecc. ecc. ENTRO nel bar tabaccheria correndo come una pazza, visto e considerato che c'è il sole, ma appena metto piede fuori dalla macchina inizia anche a piovere E GRANDINARE.
E non ho l'ombrello.

Mi avvicino al bancone della tabaccheria con in testa il mio zuccotto di lana intriso d'acqua.
Ad aspettarmi c'è una signora di mezza età con i capelli corti, un pò a spazzola e due orecchini a lampadario che ondeggiano ogni volta che si muove.
IO: "Senta scusi.."
LEI:"Shhh...senti?", mi dice alzando l'indice verso il soffitto.
Istintivamente guardo in alto. Obiettivamente non capisco.
LEI:"Ao ma che non la riconosci?? E' la sigla di SENTIERI!!"
Sì, ora che me lo fa notare mi accorgo che in sottofondo c'è una radio accesa. E sì, sta trasmettendo una canzone, ma Signora mia cara, CHE STRACAVOLO NE SO IO CHE QUESTA e' LA SIGLA DI SENTIERI! Sono qui come un pulcino bagnato a comprare sigarette che nemmeno fumo e tutto sommato, CHE ME NE IMPORTA!
IO: "Sì...senta io vorrei un pacchetto..."
LEI: "Ah ho capito! Te SENTIERI non lo vedi, effettivamente anche io preferisco CENTOVETRINE...."
IO: (anche io?) "Signora io vorrei..."
LEI: "E invece hai sentito che BROOKE adesso si bacia con BILL?? Mamma mia, quella tutti se li passa!"
IO: "Signora scusi, non so di che parla. Io vorrei soltanto..."
LEI: "Ao! Ma 'ndo vivi? Ma che non lo sai che è BEAUTIFUL?? Quella soap dove si scambiano tutti i partner!!"
IO: "Sì, SIGNORA, lo so cosa è Beautiful, anche perchè è più di un decennio che viene trasmessa, ma il fatto è che io non la guardo.  O meglio, ho guardato l'inizio (se vogliamo considerare inizio i primi anni), ma poi mi sono stancata e quindi sono ANNI che non vedo una soap e non conosco i personaggi. Lo so che è dura da accettare, ma se ne faccia una ragione. E ora, MI DAREBBE LE SIGARETTE?? GRAZIE!!"

Arrivata finalmente a casa...
LUI: "Grazie amore!! Mi hai preso le sigarette!"
IO: "Prego amore, ma guardami bene in faccia quando lo dico: LA PROSSIMA VOLTA TE LE COMPRI DA SOLO!"




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...