venerdì 5 aprile 2013

The voice of Italy e W la Carrà!

Non capita spesso, ma ci sono delle serate in cui io e LUI riusciamo a rilassarci sul divano. Tipo ieri sera, quando abbiamo spedito i pupi a letto e in attesa che si addormentassero siamo addirittura riusciti a guardare un pò di tv.

La scelta del programma è caduta su "The Voice of Italy", il talent musicale della Rai. Per due motivi diversi: 
1. non saremmo riusciti a reggere un film visto il sonno che ci attanaglia l'anima e la mente
2. non so se l'ho mai scritto, ma il mio LUI suona diversi strumenti, compone musica e canta. Quindi il talent musicale è un genere che gli piace abbastanza.


The Voice è un programma in cui quattro coach (Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante), formano altrettante squadre di concorrenti facendo un'audizione al buio. Successivamente fanno scontrare tra di loro i componenti della propria squadra in gare canore al fine di selezionare i migliori. Nell'ultima fase tutti i concorrenti rimasti si sfideranno in diretta tv.
Ieri eravamo alla seconda fase. Ogni coach faceva scontrare due a due i membri della propria squadra e poi decideva chi eliminare. Neanche a dirlo, la decisione era assolutamente arbitraria.

Una delle cose che mi fa ridere del mio LUI è quando inizia a fare commenti su quello che guarda.
LUI:"No vabbè, ma la Carrà che ce l'hanno messa a fare?"
IO:"Ma anche lei ha pubblicato dischi" - gli ho detto facendo la mossa con la testa di "tanti auguri..."
LUI:"Ma che c'entra, lei è più donna di spettacolo! Che ne capisce di musica? Vuoi mettere con Cocciante?"
IO:"I coach saranno espressione di stili musicali diversi. Credo."

I primi concorrenti a sfidarsi in un duetto canoro sono stati un ragazzo e una ragazza della squadra di Piero Pelù. Prima però hanno fatto vedere le immagini delle prove.
LUI:"Ma Pelù perchè si veste così?"
IO: "E' il suo stile. E' un rocchettaro."
LUI: "Sì, ma ormai ha pure qualche annetto, ma non si può metter una camicia?"
...
Poi, commentando il duetto canoro...
LUI: "La ragazza è cento volte meglio. Che estensione vocale! Pelù sceglierà di portare avanti lei!"
PELU'  IN TV: "La scelta è difficile. devo basarmi sul mio gusto personale, quindi scelgo Francesco!"
LUI: "Ma nooooo!!! Ma come!! Pelù, ma che dici?? Ahhh!!"

Secondo scontro: team di Cocciante.
LUI: "Cocciante è un maestro, vedrai che sceglie la ragazza a sinistra".
E la scelta di Cocciante è invece ricaduta sula ragazza a destra.
LUI: "Cocciante!!! Ma che mi fai!!Ma perchè??"

Terzo scontro: team di Noemi.
Neanche a dirlo, la scelta è ricaduta sul ragazzo che LUI aveva bocciato.
Commento: "Questi giudici di musica non ci capiscono niente!"

Quarto scontro: team della Carrà.
Due ragazze: una molto appariscente e già abituata a stare sul palco, l'altra non proprio bella e senza esperienza on stage.
LUI: "Ecco, all'inizio uno guarda quella carina e pensa vincerà lei, ma l'altra ha una voce pazzesca!"
CARRA' IN TV: sceglie (finalmente) la ragazza indicata dal mio LUI spiegando che "non essendo una persona che ha esperienza musicale alle spalle si può lavorare molto su di lei e sulla sua magnifica voce".
LUI: "BRAVA! BRAVA LA CARRA'!! LEI Sì  CHE HA CAPITO QUALCOSA!!"
IO: "Scusa, ma prima non avevi detto che la Carrà..."
LUI: "Sì, ma ha dimostrato che invece è l'unica che riesce a intuire il talento vero. Ora vedo il prossimo scontro del team di Pelù, se non vince quella che dico io me ne vado a letto!"

Appunto. Buonanotte e W la Carrà!



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...