martedì 9 aprile 2013

La valiggggia!!

Cosa c'è qui dentro?
Anzi, CHI c'è qui dentro?

Glielo chiedo a mio figlio minore ogni volta che inizia a giocare con la mia pancia. Ride, ride...ma che si ride? Voglio vedere poi quando esce la sorella...

A proposito. Ormai manca poco e io sono una donna abbastanza sfranta e sfatta, ammettiamolo. Mi sto collegando poco perchè dormo. Cioè, non è che proprio dormo, diciamo che improvvisamente mi spengo e mi assento un pò di tempo.


La gravidanza può essere un periodo bellissimo, ma vi assicuro che è anche bellissimo avere il pieno possesso del proprio corpo e delle proprie energie. 

Comunque, visto che, come dicevo, manca poco, sono alle prese con le ultime cose da fare prima dell'arrivo della bimba che ahimè è ancora senza nome.
In cima alla lista c'è la famosa VALIGIA.
Nella valigia si mettono 4 cambi per il nascituro, qualche asciugamano, effetti personali e delle camicie da notte per la mamma. E poi ci sono loro.

(Uomo, se sei debole di stomaco smetti di leggere)

"Loro" sono gli assorbenti post parto che nulla hanno a che vedere con quelli che vedete disposti nei supermercati. Dico solo e non aggiungo altro che occupano più della metà della mia valigia. Che per altro ancora deve essere chiusa.

Sono in ritardo. Sono pessima lo so, ma ho avuto un piccolo problema con le camicie da notte. Ne devo portare almeno 4 e fino a questa mattina ne avevo solo 2. Mi servono a maniche corte e visto il brutto tempo dei giorni passati nessun negoziante le aveva tirate fuori.
O meglio, le ho trovate solo da un tipo che ne aveva 3 di numero: taglia XXL.
"Scusi, ma più piccole non ce l'ha??"
"No, però tu hai la pancia"
"Sì, ok e la ringrazio del non complimento velato, ma è una taglia comunque troppo grande per me!"
"Se le lavi si restringono"
"Ma mi arrivano alle caviglie!! Ma quanto si possono restringere??"

Disperazione. Fino a quando...


"Te ne presto una mia", mi ha detto mia madre.
Non posso mettere la foto se no mi censurano il blog.
La camicia da notte di mia madre, che è arrivata piegata e stirata, all'apparenza sembrava molto carina. Bianca, con un leggero ricamo sul davanti. Dopo averla aperta ho continuato a pensare che fosse carina.
Dopo averla indossata ho pensato che forse non faceva al caso mio.
"Mica vorrai andare in ospedale "COSI'" !! ha commentato LUI.
Effettivamente...
Bianca. Talmente bianca da essere praticamente trasparente! Tra un pò mi si vedevano anche le vene... E vabbè che di certo nessuno può provare a rimorchiarmi mentre sto per partorire, però a tutto c'è un limite... ma la domanda esatta è quello che ogni figlia si chiederebbe: ma mia madre, 'ndo va co sta roba??




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...