giovedì 2 maggio 2013

E non si gira

E non si gira!
Gnaaa fa!!

Quindi toccherà a me farmi aprire come una scatoletta di tonno. Oddio. Spero non sia proprio così, ma tanto ho poca scelta.
Se scompaio all'improvviso sappiate che sono in ospedale, perchè il momento si avvicina.
Da una parte non vedo l'ora perchè Lei continua a prendermi a capocciate lo stomaco, ovviamente dopo i pasti. Poi si diverte a tirare calci sulla mia vescica, così mi fa correre in bagno ogni cinque minuti per fare assolutamente nulla. 
Amore di mamma. Quando si dice che il buongiorno si vede dal mattino...


Comunque, visto che il cesareo si fa un paio di settimane prima della scadenza del termine voglio essere pronta.
Se non fosse che: alcuni risultati delle analisi mi arrivano dopo la data del parto. Molto beeeneee.

Ci sono poi cose che ignoro su cui mi sto informando. Tipo: la pancera post parto. Questa sconosciuta.

Ora, io non ne ho mai comprata una, ma la mia amica Tatiana che di cesarei ne ha fatti ben due mi dice che è assolutamente necessaria, "altrimenti i primi giorni non riesci ad alzarti".
La mia ginecologa invece dice che non serve. Me l'ha detto l'altro giorno durante la visita a cui era presente anche mia madre che non ha potuto fare a meno di commentare: "Ma forse io a casa..."
e a quel punto no. Non potevo farla continuare perchè già sapevo dove stava andando a parare.
"A mà! Non me tirà fuori cimeli di trent'anni fa, eh!!!"
No perchè io sono nata con il cesareo e visto quello che riesce a uscire fuori dagli armadi di mia madre c'è sempre da preoccuparsi.

Insomma mi sono messa su internet alla ricerca di sta pancera.
Praticamente un mondo.
A fascia o a mutanda?
A fascia ti va sulla ferita e fa male? A mutanda come cavolo te la infili se hai i punti e non riesci a piegarti?
Marche e modelli, manco ve lo dico.
La taglia come si capisce? Devo considerare quella che avevo prima di restare incinta? No, mi scrivono che si considera il girovita. E quando me lo misuro, in ospedale dopo il parto???

Poi mi chiedo anche perchè queste cose le mettono addosso a modelle anoressiche che ti fanno credere che stai comprando un non so che di miracoloso che dopo il parto ti toglie la pancia, invece te le metti addosso e sembri giusto una porchetta vestita. Roba che ti guardi allo specchio e pensi che ti manca solo la mela in bocca.

Poi c'è il modello mummia che ti fascia mezzo corpo. Così sì che sembri magra, peccato che quando la sera ti spogli, ti smonti anche.
(Questa cosa mi ricorda una ragazza conosciuta all'università che usava reggiseno push up, mutande push up e collant push up. I ragazzi le duravano poco, chissà perchè...)

In commercio c'è anche una cosa che chiamano "guaina" e un'altra che ha l'aspetto di un busto con le stecche di balena...

Aiuto. Che devo fare? Ma rendere la vita più semplice a na poveraccia che deve partorire non se può fa???

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...