lunedì 10 giugno 2013

Codette rosse


Io lo capisco che a volte sono una bella rompiscatole. Ma in alcune occasioni la ragione mi deve essere concessa!

Non è che abbia chiesto molto, in fondo.

E' successo che sono andata in un negozio vicino casa mia che vende tutta roba di carta e forniture varie per fare torte decorate. Sì, anche io amo fare torte, mi sono anche iscritta a uno di quei corsi di per imparare a stendere la pasta di zucchero che fino a oggi ho lavorato in modo artigianale, ma ancora non ci sono andata. Quindi nel frattempo mi diletto a inventare dolci carini per i miei figli, che siano buoni da mangiare per i bambini, ma anche simpatici per farli divertire. 
E' una cosa a cui tengo molto perchè quando ero piccola mia madre mi ha sempre fatto la torta di compleanno con le sue mani e per me è un bel ricordo.

Comunque dicevo, a mio figlio maggiore lo scorso anno ho fatto una torta a forma di ometrix di Ben 10, quest'anno invece mi ha chiesto la torta di Spiderman. Lui chiede, come se io fossi una pasticcera, ma non lo sono. Quindi devo studiare bene la cosa.

Lo scorso inverno per il primo compleanno dell'altro pargolo ho pensato di fare un dolce che anche i più piccolini potessero mangiare e ho deciso di scartare la tecnica della pasta di zucchero per evitare coloranti. E' nata la torta che vedete in foto. 

A parte gli alberelli e i palloncini che sono comunque decorazioni per dolci, ma realizzate in plastica, il resto dei pupazzetti era di zucchero. Ho trovato prima le macchinine (scovate dalla nonna) e ho deciso di disegnare una strada. Le ranette mi hanno invece fatto immaginare un laghetto. La base è tutta ricoperta di CODETTE che sono semplici zuccherini colorati.

Quindi ho pensato: perchè non fare una torta di spiderman con le codette?? Un bel faccione rosso e via.

E ritorniamo al negozio di cui parlavo sopra.
Fornito, fornitissimo. Citato in tutti i forum di pasticceria.
Ho trovato codette di tutti i colori, tranne che rosse.

"Scusi, non avete delle codette rosse?"
"Non ci sono sullo scaffale?"
"No"
"Allora mi sa che non le fanno proprio"
"Scusi ancora, ma ce le avete color violetto, mi dice che non fanno un colore semplice come il rosso??"
"No. Se le dico che non le fanno...però ce le abbiamo rosa"
"Ma io devo fare la faccia di Spiderman! Secondo lei la posso fare rosa??"
"Mi dispiace, non le fanno, se no le avevamo"

Non le fanno.
Ho aperto internet e digitato codette rosse. 
Le fanno e le vendono pure, ma non vicino casa mia.
Quindi le ho ordinate (pagandole il doppio per via della consegna).
Indirizzo di destinazione: casa di mia madre che ha il portiere e quindi qualcuno sicuro le ritira.

"Maaaa??"
"Che c'è?"
"Ho comprato delle cose di zucchero che mi servono per la torta, le faccio arrivare da te che c'è il portiere"
"E no"
"Come no?"
"Non c'è?"
"Che vuol dire non c'è?"
"E' in ferie: per due settimane"
"MA PROPRIO ADESSO??"

Insomma ste cavolo di codette rosse sono diventate il mio incubo.
Ho ancora qualche giorno prima del compleanno. Spero che arrivino...o da mia madre...o da me...
...se no...e no....Spiderman rosa mi rifiuto!!




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...