lunedì 8 luglio 2013

Non lo sapevo

Bene, sembra che la nuova frontiera del rimorchio sia ben lontana dai luoghi più comuni tipo discoteche, spiagge, ecc.
Ancora andate lì nella speranza di incontrare qualcuno? Antichi!
Vi spiego io dove si deve andare. Almeno se passate da Roma.



Incredibile ma vero: IN TRIBUNALE.
Eh già! Sono rimasta sorpresa anche io. Era da un pò che ve lo volevo raccontare.
Qualche tempo fa sono andata in tribunale insieme al mio amico Luca. Noi eravamo diretti banalmente alla sezione stampa che si trova nel mezzo di un mare di tante altre sezioni...praticamente un labirinto con percorsi al coperto e all'aperto, scale, ascensori, corridoi e chi più ne a ne metta.

Insomma eravamo lì in cerca del nostro ufficio (che guarda un pò era stato spostato da dove si trovava prima) e tra un cartello e un'indicazione non ho potuto far a meno di notare il via vai di persone che frequenta il tribunale.
Dimenticate facce buie e polverose, lo spettacolo era ben diverso. Uomini in completo e cravatta, "tiratissimi" manco ve lo dico, donne..beh...donne che parevano uscite dall'ultimo numero di Vogue: tacchi, abiti all'ultima moda, trucco, capelli in piega. Fattore comune: tutte vestite di gran classe.

Ah me miserrima che per l'occasione avevo scelto una mise che sembravo una barbona a confronto! Dopo dieci minuti che ero lì guardavo con disgusto le mie adidas viola, i miei jeans che non erano di Armani o simili e quel banalissimo maglioncino....
...ma almeno ero truccata.

Niente, la più cozza che mi girava intorno pareva Demi Moore. 
"Luca, scusa ma qui sono tutte in tiro?"
"Ahh e tu adesso l'hai scoperto?"
"Beh..sì..."
"Io e Andrea (amico comune ndr) sono anni che veniamo in tribunale per rimorchiare!"
Ecco.Pensa te. E io, me meschina, me tapina, che totalmente ignoravo le bellezze del luogo.
"Vabbè, ma almeno mi potevi avvertire che mi vestivo meglio??"

Vedi a saperle prima le cose?
Adesso perchè io non ne ho bisogno, ma ai tempi della mia singletudine una passeggiata in tribunale me la potevo pure fare.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...