martedì 14 gennaio 2014

Strani incontri al femminile

"Clotilde ciaooooo!!"
Lei, mamma di un bambino che frequentava l'asilo di mio figlio lo scorso anno, era lì che si sbracciava per salutarmi. Carina. In fondo l'avevo vista il mese scorso ad una festa. Però è bello quando la gente ti saluta con trasporto.
"Ciaooo!", ho risposto entusiasta di rimando, avvicinandomi. 
Peccato che anche ora che scrivo non riesco assolutamente a ricordare come si chiami 'sta donna.
In questi casi con un "ciao cara" non sbagli mai.



LEI: "Ma...ma ti sei fatta mora!!"
IO: "Prego?"
LEI: "Ti sei fatta MORA! I capelli! Stai bene!!"
IO:" Ehmmm...sì...grazie...ma io, veramente, sai, sono sempre stata mora..."
LEI: "Ah! Ma non hai fatto una tinta?"
IO: "No...sono nata così..."
LEI: "Ma sei sicura??"

Ma sono sicura.

IO: "DIREI DI SI'!!"

(help)
(ora mi spiego perchè non memorizzo il nome)
..........................................................................................................................
Altro luogo, altro giorno.
Incontro casualmente una donna conosciuta in ospedale. Anche lei aveva partorito il mio stesso giorno.
Le passo davanti e non la riconosco.
Abbiate pazienza, sono nota per queste cose, ma non lo faccio con cattiveria.
LEI: "Clotilde!"
Mi giro. Focalizzo.
IO:"Oddio! Non ti avevo riconosciuta! Ma ti sei tagliata i capelli?"
LEI: "Eh sì! Sai, con questa storia dell'allattamento...ne perdevo tanti..."

Donne sappiatelo. Se durante la gravidanza avete avuto dei capelli spettacolari, perchè così accade, nel corso dell'allattamento lo sconterete. Nel senso che vi cadranno tutti quelli che prima non avete perso. Ma non è nulla di grave perchè...

IO: "E' normale che nel corso dell'allattamento si perdano più capelli, ma è una condizione temporanea e non è nulla di grave"
LEI: "Io li ho tagliati perchè li perdevo a ciocche! Trovavo dei rotoli di capelli sul bambino e mi dava fastidio..."
(gasp)
IO: "Vabbè dai, nessuna è rimasta pelata per aver allattato il figlio!"
LEI: "Lo so, però...sai com'è...ho preferito comunque dare un bel taglio. E senti... volevo chiederti...ma tu i denti li hai persi?"
IO: "I DENTI??"
LEI: "Sì...io ne ho persi TRE!"

(paura. tanta paura)
(pelata e senza denti??)
(no, stiamo calme. Io dopo tre figli non ne ho perso neanche uno. Mi sa che quello dei denti è un problema suo. Spero). 

(comunque: HELP!)


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...