mercoledì 26 febbraio 2014

Femminile con sorpresa

In questo periodo della mia vita non leggo i femminili.
Per mia scelta, ma anche no.
Alcuni non sono male, in passato ne ho letto uno in particolare e devo dire che mi piaceva molto. Quando aprivo quella pagine patinate riuscivo a staccare la spina, almeno per un pò. 

Io che per lavoro scrivo e leggo sempre roba impegnata ( lo direste mai da questo blog?), ormai ho una deformazione mentale che mi porta lontano dalle frivolezze (c'è chi mi ha sempre considerato una persona seria, sempre prima di questo blog). Tutta questa premessa per dire che oggi non compro i femminili (anche per mancanza di tempo per me stessa) e MAI ho acquistato un giornale di gossip.

Capita però che vado dal parrucchiere e mi trovo in bella vista una sfilza di giornali a cui non so resistere.La mia innata curiosità mi spinge ad aprili tutti, o quasi, per la gioia del parrucchiere e delle signore a cui li sfilo di mano prima che li posino sul tavolino. 
Quindi mi rendo conto che: se apro un giornale di gossip non conosco quasi nessuno di questi fantomatici vip/tronisti/vallette/ morti/e di fama e di certo la cosa non ha ripercussioni sull'andamento generale della mia vita.

Quando apro i femminili invece qualche domanda esistenziale me la pongo. Del tipo: ma come caspita mi vesto? Dovrei cambiare taglio di capelli? Ma quanto è bella questa borsa da due milioni di euro che non potrò mai comprarmi??? Perchè mi fanno vedere una borsa che non potrò mai comprarmi??? 
E così via.

Insomma sono sempre una donna e se mi stuzzichi con belle foto di vestiti, SCARPE, borse, ecc, resisto poco. Il top è se trovo anche qualche articolo di approfondimento, magari su donne impegnate che ti spiegano come fanno a sopravvivere, storie vere di successo, curiosità e consigli su come semplificarsi la vita.

Ma come dicevo prima, in questo periodo sono un pò bestia e alla mia parte femminile dedico poco tempo. E la cosa preoccupante è che ne sono cosapevole.

Per questo quando il mio gestore telefonico mi ha comunicato che mi regalava 6 mesi di abbonamento ad una rivista, ho scelto un femminile. Ho pensato che ne avevo bisogno e magari mi faceva anche bene.
Ne ho scelto uno a caso, tra quelli che conoscevo solo di nome e così è iniziata la mia avventura.

Quando è arrivata la prima copia della rivista l'ho aperta con curiosità ed interesse. Qualche articolo carino l'ho trovato, ma la maggior parte li ho ritenuti più adatti ad una adolescente. 
E poi, tutti quei riferimenti al sesso. Anche nelle copie arrivate nei mesi successivi.
A Natale mi consigliavano di inserire nella lista dei regali (per me) dei giocattoli erotici di dubbio gusto. 
Poi c'è stata l'intervista al pornodivo.
Vari articoli su come far finire in bellezza una serata, sull'essere considerate donne facili o meno, su come fare colpo, ecc, ecc.

Il mio LUI che ogni tanto buttava un occhio sulle pagine che leggevo in silenzio una volta mi ha detto che quel giornale lo "inquietava". E come dargli torto?

Sinceramente neanche io ho gradito tutto quel parlare di sesso. Non perchè io sia una puritana, ma perchè da un femminile mi aspetto altro. Mi aspetto articoli di moda, curiosità sulle ultime tendenze, insomma...raccontatemi quello che fanno le star, datemi qualche consiglio su come essere più femminile, su come migliorare il mio look, ma SANTO CIELO, non potete pretendere che mi abbondo a una rivista che l'ultima volta che l'ho aperta mi invitava a guardare you porn per arraparmi (giuro, giuro, che è vero ho ancora la copia a testimoniare quanto dico) in attesa dell'incontro col mio lui!!! 


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...