giovedì 22 maggio 2014

Butta la patente

Gente, voi che parcheggiate davanti agli scivoli per i disabili, lo sapete che vi meritate un bel graffio sulla macchina??
Sì lo so. A Roma non si trova mai parcheggio, che ci vogliamo fare.
Sì lo so, la mettete lì solo per un attimo mentre prendete il caffè o mentre finite il turno di lavoro, giusto qualche ora.
Sì lo so, lo fanno tutti e caso strano voi che venite pizziacati è la prima volta che lo fate perchè normalmente MAI parcheggereste in quel modo.

Ve lo dico io che sono la regina dei parcheggi "a pelo", come si suol dire.
E' un'arte che ho imparato all'università. Non in aula chiaramente. Cercando parcheggio prima di entrare a lezione ho imparato a infilare le macchina lasciandola pochi centimetri di distanza dalle altre. (A cosa pensavate servisse l'università?)
Posso dare un pò di fastidio ai miei vicini di parcheggio che devono fare qualche manovra in più per uscire, mi prendo tranquillamente gli accidenti che mi mandano, ma il mio codice d'onore mi impone di non parcheggiare davanti agli scivoli.

Ci sono arrivata tardi, lo ammetto. Sono diventata sensibile a questa cosa da quando ho iniziato a spingere un passeggino e mi sono resa conto che camminare per strada o prendere un mezzo pubblico sono cose a volte impossibili.

Quindi se vi capita di incontrare mamme che camminano in mezzo alla strada con la carrozzina evitate di arrotarle o di strombazzare come pazzi furiosi e repressi.
Non è che hanno manie suicide, è che non possono fare altrimenti.

Abbiamo marciapiedi rotti (in alcuni quartieri manco quelli), radici che spaccano e alzano l'asfalto, scalini e mezzi pubblici senza pedane. Abbiamo amministratori che parlano, promettono e il risultato è che da decenni siamo messi in questo modo.
Abbiamo tante cose che non vanno e che ci fanno arrabbiare, quindi cerchiamo di non metterci il carico sopra. Cerchiamo di essere persone civili, impariamo ad avere rispetto per gli altri.

Poi, se volte continuare a mettere le macchine in quarta fila e a bloccare il passaggio, non vi lamentare se qualcuno vi lascia un biglietto più o meno simpatico sulla macchina. Perchè ve lo meritate.





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...