mercoledì 21 maggio 2014

Varicella

E quando il sole finalmente splende e le rondini sono tornate nel nido che hanno fatto nel tuo garage è una parola che cambia totalmente l'atmosfera della situazione. Si chiama VARICELLA. Quella noiosissima malattia che decide di far capitolare apparentemente uno solo dei tuoi tre figli, ma tu sai che è bastarda e che a ruota li colpirà tutti quanti.
Ahhhrrrggg...


E' a quel punto che guardi il sole e vedi sfumare le giornate al mare, perchè il sole fissa sulla pelle gli aloni lasciati dalle bollicine e quindi, se vuoi evitare di avere figli a pois anche da grandi, è preferibile non esporli ai raggi solari. Quello che si prospetta alla mia bella famiglia sono giornate in cui io e il mio lui ci alterneremo a casa ad accudire il figlio malato di turno mentre gli altri scalpiteranno per uscire e vivere la vita di sempre.
Aiuti?
No. Altra potenza della varicella è quella di far scomparire dalla tua vita le persone che non l'hanno avuta. Giustamente, direi, perchè  è rognosa davvero. Dalla serie: manco na baby sitter ce viene.
Bene.

E se il genitore è anche un lavoratore si attacca due volte. Le assenze, anche se giustificate, possono creare sempre problemi. Ma così è la vita, a volte le scelte sono obbligate. 
In fondo, la ruota gira per tutti, bisogna solo confidare nel fatto che il momento buono arriverà anche per noi.
Nel frattempo, varicella per noi.
  

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...