domenica 18 maggio 2014

Finish, un incontro non casuale

(post sponsorizzato da Finish)

 sale lavastoviglieSe gestisci un blog può capitare che ti chiedano di fare delle recensioni. Quando sono stata contattata per dire la mia sui prodotti Finish per la lavastoviglie mi è venuto da ridere e ho pensato che nella mia vita le cose non accadono mai per caso e vi spiego il perchè. 

Giusto un paio di settimane prima la mia lavastoviglie aveva deciso di abbandonarmi gettandomi nel panico più completo. Poco prima della disgrazia avevo incontrato una mamma che all'uscita di scuola mi aveva bloccata per raccontarmi, tra la rabbia e la disperazione, che la sua lavastoviglie si era rotta e che era toccato a lei, che non lo fa MAI, lavare a mano tutti i piatti. In quel momento ho pensato che fosse esagerata, quando è successa la stessa cosa a me ho pensato invece che portasse sfiga.


Come tutti i giorni avevo spinto i bottone è "lei" era partita allegramente come sempre. Purtroppo dopo pochi minuti si è fermata. Silenzio agghiacciante e sudore freddo sulla mia schiena.
Ora, chi mi legge sa bene che in questa casa siamo in cinque e qui lavatrici e lavastoviglie lavorano sodo. Se una delle due mi abbandona non dico che sia la morte, ma quasi.

Ho tampinato il tecnico modello stalker fino a quando non si è presentato a casa mia per risolvere il problema. All'inizio, in base alla descrizione dei sintomi, aveva ipotizzato un blocco del motore che portava ad un'unica soluzione possibile: una nuova lavastoviglie.
Mettendoci mano ha invece scoperto il vero problema, che mai avrei immaginato: i tubi. I tubi erano sporchi, ostruiti. L'acqua non scorreva, la macchina andava in blocco. 
"Che detersivo usi?", mi ha domandato.
"Uso il detersivo liquido, non sempre della stessa marca", ho risposto.
"Ecco il problema! Ti spiego una cosa: io a casa mia uso quello in pastiglie e scelgo un prodotto che contenga dell'anticalcare. Sai che l'acqua di Roma è piena di calcare, no?"
Effettivamente... non ci avevo mai pensato. Eppure nella lavatrice lo metto, perchè non mi è venuto in mente di fare lo stesso con la lavastoviglie?


Sono quindi andata in un negozio di casalinghi e ho cercato delle pastiglie che contenessero l'anticalcare. Mi sono accorta però che la maggior parte dei prodotti in circolazione ne è sprovvista. 
E' a questo punto che ho scoperto l'esistenza delle pastiglie Finish QUANTUM che contengono di tutto e di più, ma soprattutto il tanto agognato anticalcare!

Non ho ben capito se esiste un modo corretto di aprire la scatola e infatti, con la grazia che mi contraddistingue, l'ho fatta in mille pezzi. Ma per mia fortuna il contenitore di plastica trasparente che contiene le pastiglie è richiudibile. 

La prova devo dire che mi ha soddisfatta, dopo qualche lavaggio la mia lavastoviglie è più pulita di quanto fosse prima. Altra cosa che ho scoperto visitando il sito finisinfo.it è l'esistenza di un sale ultra attivo per la lavastoviglie che contribuendo a rendere più dolce l'acqua rende più efficacie l'anticalcare.


In conclusione ho capito che:
1. il detersivo per lavastoviglie serve a lavare le stoviglie, ma si può sceglierne uno che al tempo stesso abbia cura anche dell'elettrodomestico.
2. mi conviene starci attenta se no la prossima volta il tecnico mi denuncia davvero per stalking.
3. devo evitare di ascoltare le sfighe delle altre mamme se no mi si ritorcono contro.


A buon rendere :) 



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...