mercoledì 14 dicembre 2011

Donne di plastica

Com'era e com'è. Il prima e il dopo. Guardare la foto di una vecchia compagna di classe e non riconoscerla.

Accade quando il soggetto in questione ha deciso di affidarsi alle mani di uno (o più) chirurghi estetici. Azz...e da vecchia che fai amica mia? Ti fai scartavetrare la faccia da un muratore??

Ormai lo fanno tutti, uomini e donne. Ma pure da giovani il ritocchino è d'obbligo?? Scusate l'ingenuità...sono proprio antica, lo so...





Capisco chi ha problemi gravi e condivido, ma ci sono persone che esagerano.

Qualche anno fa mi aggiravo al'interno di una galleria d'arte, in centro a Roma. L'occasione era l'inaugurazione di una mostra di pittura di una giovane artista disabile. Tra gli intervenuti vi erano molte persone appartenenti all'alta borghesia capitolina (gli arricchiti): politici, imprenditori e via dicendo. 

Mi guardavo intorno. Ad un tratto la mia attenzione è stata colta da un gruppetto di donne. Tutte bionde, tutte magre, vestite all'ultima moda. Poi d'improvviso un naso incredibilmente simile ad un altro. E ad un altro. E ad un altro ancora.

Pelle del volto tirata. 

Guarda un pò più giù...

...piedini rugosi calzavano sandali eleganti...

Ragazzi miei, che impressione! Per essere sempre belli e giovani si deve correre il rischio di essere ridicoli? Perchè è così difficile accettare il tempo che passa? Perchè dobbiamo essere per forza giovani anche se non lo siamo più? Non si può essere considerati belli in considerazione della propria età?

Scusate, me lo dico da sola che sono antica, ma per me curarsi è un conto, deturparsi è un altro...

e se uscite insieme almeno fatevi nasi diversi!

(quanto sono cattiva!!!)



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...