venerdì 2 dicembre 2011

Io i ladri, la polizia e il 118

Visto che qualcuno me l'ha chiesto oggi vi racconto la storia dei ladri che in un post precedente ho solo accennato.

Notte tra il 28 e il 29 aprile 2009. I ladri decidono di entrare in casa mia scegliendo il mio appartamento fra i 37 disponibili nel palazzo (fortunella).

Ne ho visto uno di sfuggita, ma ritengo che mi abbia spruzzato qualcosa perchè nel giro di poco sono caduta addormentata.




Il mio racconto inizia quindi dal mattino, quando alzandomi dal letto ho trovato la casa completamente rivoltata e la porta di casa aperta. Erano entrati dalla finestra (io sto al terzo piano) e credo fossero almeno due. Hanno portato via la mia borsa con soldi, chiavi e documenti e i miei portagioie con tutto l'oro che avevo. Il pc l'hanno schifato senza troppi problemi, forse perchè troppo vecchio.

Dopo essermi guardata intorno ecco cosa ho fatto:

1. Ho chiamato mamma. Lo so che non mi poteva fare nulla, ma come antistress è favolosa.
2. Ho fatto tutte quelle cose tipo bloccare le carte, avvertire l'amministratore ecc.
3. Ho attaccato un cartello in ascensore per avvertire i condomini che mi avevano rubato anche le chiavi dei cancelli del palazzo.

A quel punto ho deciso di andare dalla polizia.
"Ma che sei matta?  - mi ha fatto gentilmente notare una vicina - In caso di furto devono venire loro a fare il sopralluogo! Vai a casa, chiamali e non toccare nulla!".
Sì, dovessi inquinare le prove...

Comunque, alzo il telefono e chiamo.
"Pronto?" mi risponde un uomo (dalla voce profonda e sensuale l'ho immaginato:  grasso, in canotta bianca, seduto con le gambe larghe per fare spazio alla panza)

IO: "Pronto buongiorno, mi scusi, a me stanotte sono entrati i ladri in casa...mi hanno rubato tutto...stavo venendo io da voi, ma una vicina mi ha detto che siete voi che dovete intervenire...."

LUI: (decisamente romano de Roma) "A signò, a Me, me dispiace tanto, ma questo è er 118, EMERGENZA SANITARIA, ar massimo Je manno n'ambulanza. Faccia er 112 o er 113 che je risponne o la polizzia (con 2 z) o i carabbinieri (con 2 b)".

IO: (mortificata) "Ah! mi scusa ehh, ...mi scusi tanto!!"

LUI: "Ma se figuri!"

Figura decisamente di merda.

Chiamando il numero giusto sono finalmente arrivati i poliziotti che si sono subito messi al lavoro.
LORO: "Eh...sì...sono entrati dalla finestra".
Grazie. E' sfondata, me ne ero accorta pure io.
LORO: "Si sono arrampicati dal balcone... e sono usciti dalla porta. Ok va bene."
Arigrazie.
IO: "Scusi, ma va bene cosa? Che fate ve ne andate?"
LORO: "Noi abbiamo finito, adesso viene lei in centrale a fare la denuncia"
IO: " °_° !"
IO DI NUOVO: "Ma non siete venuti qui per prendere le impronte??"
LORO: (scuotendo la testa) "Ehhh...sti telefilm americani!!!!"

1 commento:

  1. più lo leggo o tu me lo racconti e più mi faccio sempre un sacco di risate!!! Scusa Clo, lo sai che lo dico solo perchè lo racconti proprio bene.... :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...