mercoledì 11 gennaio 2012

Macchina sotto sequestro??

Per vari motivi, indipendenti da me, la mia macchina è stata sequestrata. Trattasi di una Micra immatricolata nel 1998, un bel catorcio a cui sono tanto affezionata e che è talmente vecchia che mi permette di fare parcheggi spettacolari. Sempre in regola ehhh, all'interno delle strisce e mai in mezzo alla strada, ma diciamo che se mi fanno qualche graffio, non me ne può importare di meno. E' questo il bello delle macchine vecchie.


Ne sa qualcosa la mia collega che più di una volta è venuta ad aprire il bagagliaio per consentirmi di uscire dopo un parcheggio effettuato "a pelo" con altre macchine :) (vedi foto).

Comunque, dopo diverso tempo, sono finalmente andata a riprendere la mia bella catorcetta e non ho neanche dovuto pagare nulla di deposito visto che si è trattato di un sequestro assolutamente ingiusto. Paga lo Stato, una volta tanto! Tiè!!

Il fatto che tutto questo sia avvenuto mentre ero incinta e avevo bisogno di una macchina per spostarmi è una cosa che mi irrita di brutto, ma oggi voglio concentrarmi sulla felicità di aver finalmente potuto riavere la mia bella macchinetta.

Dopo essere stata 3 volte al commissariato di zona per avere i documenti necessari, felice come una pasqua mi sono recata al deposito accompagnata dal mio LUI. Vorrei quindi aprire un capitolo sull'argomento Deposito Giudiziario.

Quello dove sono andata io, che a detta dei poliziotti "è proprio qui vicino", si trovava sperduto nella campagna dalle parti di Ardea.

La via non era indicata sullo stradario. Cercando il nome, il tuttocittà recitava "da" via .... "a" via... E cercando il nome delle vie indicate "da", "a", potevo scegliere tra almeno una decina di tavole...

Su google maps si vede solo la strada del deposito e intorno il nulla...

Le uniche informazioni per arrivare sono quindi state quelle dei poliziotti, alle quali si sono aggiunte le indicazioni di qualche benzinaio e quelle di un pò di passanti. Insomma, alla fine, dopo aver incontrato n.05 greggi di pecore, n.04 prostitute e dopo essere entrati erroneamente a casa di un privato siamo FINALMENTE giunti al deposito. Aggiungo che come al solito dovevo fare pipì.

Il primo a venirci incontro è stato un grosso cane bianco e nero che mi ha subito messo il muso addosso appena ho aperto lo sportello. Dietro di lui il padrone, proprietario del deposito, e re indiscusso di un mare di macchine, moto e motorini lasciati a marcire su un immenso sterrato.

Il mio dubbio "chissà se la macchina si trova in un garage coperto" è quindi stato subito sciolto.  Sepolta da uno strato di polvere, la mia piccola Micra aveva cambiato colore, tanto che quasi non la riconoscevo ...

"Hai visto come te l'ho trattata bene?", mi ha detto il tipo del deposito dall'alto del suo container-ufficio.

Ancora non ho capito se mi stava prendendo per i fondelli o se parlava seriamente.

"Ma lei dorme qui??", si è azzardato a chiedere il mio LUI.
"Solo quando faccio le notti", ha risposto il tipo.

D'improvviso un allarme: NINOOO - NINOOOO - NINOOOOO...

Ma che arriva la polizia???

Mentre ci guardiamo intorno aspettando l'arrivo della volante il tipo prende il cellulare e risponde. Lo osservo perplessa quando il mio LUI mi fa: "secondo me qui la notte ci sono giri strani..."

Ecco. prendiamo la macchina e andiamo a casa che è meglio.

"Scusi - chiedo al tipo - ma i documenti dove sono?"
"In commissariato! Mica li tengo qui!"

IN COMMISSARIATO??? CI SONO STATA SOLO 3 VOLTE PRIMA DI VENIRE QUI!!

Vabbè. Mi fanno partire la macchina con i cavetti e vado dritta dritta in commissariato dove mi dicono che no, i documenti non li hanno loro, ma un curatore fallimentare...

Nel frattempo avevo spento la macchina, che non ne ha più voluto sapere di partire. Neanche a spinta, per la gioia del mio LUI che in tale modo ha provato ad accenderla per circa 300 metri...

Alla fine solo "S.Stefano il meccanico" ha potuto fare qualcosa. Si è preso la catorcetta e se l'è portata via. Nel frattempo ho recuperato anche i documenti...ma sto ancora a piedi...sigh...



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...