venerdì 19 ottobre 2012

Figli sì o no?

Quanto è bella, quanto è in gamba Kelle Hampton, una delle mie blogger preferite che, pensate un pò, è in dolce attesa del suo terzo/a figlio/a.

Dopo due bambine meravigliose (la seconda è affetta dalla sindrome di Down), ci riprova annunciando con orgoglio che la sua famiglia cresce.

La Hampton di cui ho già scritto in un precedente post, è diventata famosa in tutto il mondo con il suo blog "Enjoyng the small Things", in cui narra la sua vita quotidiana, i suoi pensieri e soprattutto l'amore incondizionato verso la sua piccola bimba down: Nella Cordelia. 


Nella è bella e simpatica. La sindrome da cui è affetta si dimentica facilmente guardando il suo dolce faccino. E' una bimba amata dalla sua famiglia, come ogni bimbo dovrebbe essere. E come ogni bimbo è portatrice di gioia per chi le sta intorno. Secondo me non è una storia di coraggio, ma semplicemente una storia di amore. Mi piace, mi piace tanto.

Poi penso a quanti problemi inutili ci facciamo e mi sento stupida. Ogni giorno corriamo dietro a tante cose futili, inseguendo sempre qualcosa che verrà. Quindi passiamo la vita a correre nel pensiero di ciò che avremo in futuro...un pensiero un pò contorto forse, ma rende bene l'idea. 

Prima dell'arrivo dei miei bambini anche io correvo dietro a mille cose che oggi mi sembrano assolutamente inutili. Mi ammazzavo di lavoro, ho ottenuto anche dei bei risultati per poi ricevere il ben servito a panza evidente. Ricordo la mia vita di allora. Bella, divertente, ma nulla in confronto a quella di oggi: ricca, piena di amore e felice. Non tornerei mai indietro. La vita senza i bambini per me è vuota, senza senso.

Ma parlo per me. Ci sono tante persone che i figli proprio non li vogliono. Sono scelte e le rispetto. 

Quello che non capisco è chi mi dice:
Non faccio i figli per lavorare, poi li farò - Rimandi solo il momento in cui ti faranno fuori o te la faranno pagare con conseguente perdita del posto o stop nella carriera. Purtroppo in Italia funziona così. Ve lo dice una che ci è passata e che ha anche lavorato al Dipartimento per le Pari Opportunità. Altro problema, rischi di essere troppo vecchia e più vai avanti con l'età, più è difficile concepire. Dura realtà cara amica: i tuoi ovuletti scadono che ti piaccia o no.

Non faccio i figli perchè mi piace andare in palestra - ma con chi cavolo ho parlato per sentire sta cazzata??

Una cosa è certa. L'impegno è grande, i figli vanno desiderati davvero. Quindi se indugiate, fatevi venire qualche dubbio. In fondo, non tutti la pensiamo allo stesso modo. Ma almeno datevi una risposta seria.





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...