mercoledì 24 ottobre 2012

I bambini sono la bocca della verità?

CHE CARINO, CHE CARINO.

Gli amichetti di mio figlio maggiore hanno sviluppato un amore spassionato per mio figlio minore, il bambolotto che li osserva sempre a bocca aperta e con sguardo pallato. 


Sono tutti molto carini, ma tra di loro ce n'è uno un particolare che ha la passione per i bimbi piccoli. Abita vicino a noi e capita che tornando  a casa dal parco facciamo la strada insieme. Lui cammina vicino alla carrozzina facendo faccette buffe al piccolino. Cosa questa che fa AVVELENARE mio figlio maggiore, che si ritrova preda della gelosia: "che è tuo fratello questo? NO! E ALLORA TOGLITI DI MEZZO!"

(Seguono momenti di serio imbarazzo da parte mia)

Qualche tempo fa eravamo tutti al parco sotto scuola e il bimbo in questione si è avvicinato mentre allattavo. Ha sorriso ed è corso via. Poco dopo è tornato trascinandosi dietro un altro bimbo (che porello a soli 6 anni si trova a dover gestire una voce da baritono). E questo con tono deciso e poco delicato ha espresso a parole quello che già si capiva dalla sua espressione: "Ahhh!! Ma che schifo!! E tu mi hai fatto venire per vedere QUESTA COSA??". E se ne è andato alzando la manina.

Ecco, QUESTA COSA, ero per l'appunto io che allattavo.
Dalla serie: è bello sentirsi apprezzati.

Chi è che ha detto che i bambini sono la bocca della verità??



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...