giovedì 4 ottobre 2012

Pazzi per la spesa o pazzi e basta?

L'ho visto anche io su Sky. "Pazzi per la spesa" o come cavolo si chiama.

Pare che in America sia una cosa normale. Ci sono donne che passano non so quante ore della loro giornata a cercare su internet coupon da stampare per avere sconti nei vari supermercati. Poi li sommano, fanno la loro bella lista e se ne vanno al market di fiducia correndo come pazze dietro un carrello pieno di roba, a mio avvio inutile. 


Una delle protagoniste delle puntata che ho visto io ha speso 25 dollari portandosi a casa roba per circa 700 dollari. Graie ai coupon. Brava, bravissima, attimi di vera suspance all'arrivo in cassa e sudore freddo quando la cassiera passava la merce sul lettore ottico. All'inizio il conto cresceva sempre di più fino a raggiungere una cifra esagerata, poi, sempre GRAZIE AI COUPON, lo abbiamo visto scendere fino a raggiungere un importo davvero minimo.

In tutto ciò la cassiera, che sarà stata lì a passare e scalare roba per tipo 4 ore, sfoggiava smaglianti sorrisi e spendeva parole di incoraggiamento per la cliente.
Giusto perchè c'erano le telecamere, mi sembra chiaro.
Roba che se lo fai in Italia come minimo vieni etichettata come una rompicoj come una persone poco gradita nel supermercato. E col cavolo che ti becchi i sorrisi della cassiera. Anzi.

"Sono così felice di poter aiutare la mia famiglia in questo modo", diceva la concorrente versando lacrime di gioia.
Tesoro mio, ma trovarti un lavoro no??
Per trovare i coupon passi davanti al pc le ore settimanali che impiegheresti dentro un ufficio, hai comprato sì, 700 dollari di roba, ma hai preso 40 confezioni doppie di yogurt e 250 pacchetti di mentine. Ma come diamine mangi? Ma a te non scadono gli yogurt?

Comunque, incuriosita da questa storia dei coupon mi sono messa a fare una ricerca su Internet.
A parte i vari Groupon, Groupalia, Lets bonus ecc che offrono sconti, ho concentrato la mia attenzione solo sul reparto alimentare. E ho scoperto che anche qui da noi esiste la cosa dei coupon, anche se è ancora anni luce lontana dai livelli americani.

Ecco qualche link che ho trovato:
Scoop
Scontomaggio
Codicesconto

Comunque, se date un'occhiata, gli sconti sono più o meno gli stessi. E sono pochini.
A noi italiani, come si dice a Roma, ce tocca pagà!


1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...