lunedì 8 ottobre 2012

Non state bene per niente!

Tra il mare di offerte in cui un povero diavolo deve destreggiarsi ci sono naturalmente le promozioni del telefono. 

IO, che ero una cliente scontenta del mio vecchio operatore, ho deciso di fare il passaggio a VODAFONE per il telefono fisso e per l'ADSL. Questo è accaduto all'incirca un mese fa, ma le cose non sono andate come immaginavo. Quindi se avete intenzione di cambiare operatore telefonico questo post fa per voi.


Tutto è iniziato quando mi ha chiamata un certo Marco proponendomi un contratto telefonico a condizioni vantaggiose. A tutte (tante) le domande che gli ho fatto ha sempre risposto con un "stia tranquilla signora", niente truffe, tutto trasparente, possibilità di recesso, ecc, ecc. Al termine della raffica di quesiti che gli avevo propinato mi sentivo abbastanza sicura da dire, "ok provo". E qui è sorto il primo grande problema: IL MIO NOME. 

Eh sì, perchè pare che io abbia un'omonima che vive a Bari e sta signora ha il telefono di casa con Vodafone e quindi era un problema spedirmi la Vodafone station (l'apparecchio che serve per attivare telefono e wifi). "Scusi, ma che c'entra, io vivo a Roma! Se mi chiamavo Marco Rossi che facevo?". Niente. Marco è stato irremovibile. Dovevo fornirgli il nome di qualcun altro. Ma il il contratto lo dovevo fare a nome mio!! E quindi... dopo un'intensa girata di marroni gli ho gentilmente detto :"si tenga il suo contratto e io mi tengo il mio nome".

Il giorno dopo mi chiama una sua collega dicendo che mi vogliono mandare la Vodafone Station, ma devo fornire un altro nome. ANCORA??? Ma voi siete dei pazzi!! Inutile dirlo: ho liquidato anche la tipa.

IL GIORNO DOPO ANCORA mi chiama l'ennesima tipa che mi dice "strana sta cosa del nome! Mai sentita! Certo che si può fare tutto a nome suo!". E vabbèèèèèèèèèèèè............

Finalmente arriva tutto. Fanno loro la disdetta con il vecchio operatore. Decine di sms che è tutto ok, MA..................

Da quando ho VODAFONE non riesco a fare una telefonata perchè cade la linea.
Non ho mai potuto usare il wifi perchè non funziona (mi collego con il cavetto dell'anteguerra).
Mi hanno pure mandato una bolletta inserendo costi di attivazione (che mi avevano detto non esserci) e deposito cauzionale (di cui non mi avevano parlato).

E quindi telefonate su telefonate al numero verde per risolvere il problema. 
Accendi e spegni l'apparecchio.
Metti uno stuzzicadenti in quel buchino minuscolo che è sulla Vodafone station così la resetti.
Collegati al sito dell'assistenza.
Fai le varie prove con i vari operatori.
Balla la samba.
Telefono e wifi fino ad oggi non funzionano.

Ma la cosa più bella è stata l'OPERATORE DI OGGI.
"Pronto signora, perchè ci ha segnalato in problema?"
"Perchè HO un problema"
"Ah..e quale?"
(Rispiego)
"Quindi le cade la linea..."
"Esatto"
"Ma mentre parla o durante la conversazione?"
???
"Scusi....ma non è la stessa cosa?"
"Ah..mi scusi ha ragione!! Intendevo dire...la linea cade mentre sta parlando o dopo che ha attaccato?"
o_0 ... (aiuto)
"MENTRE parlo (se un giorno mi trovate a parlare con un telefono appoggiato alla base vi autorizzo formalmente e rinchiudermi)!
"Ho capito tutto"
(meno male)
"Ora chiamo i tecnici (frase di rito) e vedrà che andrà tutto a posto".

Dopo due minuti mi ha richiamata dicendo che, almeno per il telefono la cosa è risolta, per il wifi mi richiameranno.

Certo, io mi lamento dei disservizi, ma mi rendo conto che c'è sempre qualcuno che sta peggio di me. A questo che mi ha chiamato oggi chi lo salva più??

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...