lunedì 22 ottobre 2012

Risposo

Ho dormito. Dopo pranzo mi sono appoggiata un attimo sul letto e sono magicamente passate 3 ore. Come è successo ancora non lo so. Adesso provo quella strana sensazione di soddisfazione, di pienezza sulla fronte, ho gli occhietti gonfi come una rana e mi sento taaanto riposata. 


Grazie ai miei amori che mi hanno regalato questo magnifico pomeriggio di riposo. Grazie alla gatta che in quelle 3 ore è stata tanto brava da non farsi beccare da nessuno mentre saliva sul tavolo per mangiare la cioccolata. Grazie a tutti gli scassamarroni che oggi hanno deciso di scioperare.

Mamme, papà, donne, uomini e voi tutti, ogni tanto concedetevi del sano riposo perchè rimette al mondo. Bello, bellissimo, sono quasi estasiata. Talmente tanto che quasi non riesco a scrivere. Oggi lo passerò così, a molleggiare di qua e di là senza troppe pretese. Mi appoggerò un pò sul divano, un pò sulla sedia. Succeda quel che deve succedere. Pallone dentro casa....

niente. Strap. Il sogno è finito. Mio figlio maggiore si è appena stampato con la testa sull'unico punto duro del divano. Vado a prendere una busta di minestrone surgelato e gliela metto sul livido.

I sogni sono belli, ma durano sempre troppo poco.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...