mercoledì 5 dicembre 2012

Piccole cose del quotidiano

In un mondo in cui siamo tutti pazzi da legare ognuno di noi riesce a trovare negli altri delle stranezze.
E' il nostro particolare modo di approcciarci alla vita che ci rende unici e diversi dagli altri. Chi conosce la Pnl (Programmazione Neuro Linguistica) conosce anche la celebre frase "la mappa non è il territorio" che tradotta in parole povere significa che non esiste una realtà oggettiva, ma solo la nostra personale visione e interpretazione dei fatti. Per questo due o più persone vivono eventi in modo diverso.



Ci sono però cose oggettive che non puoi fare a meno di notare e altre un pò meno evidenti che forse vedi solo tu. Vi faccio un mix di ciò che è successo nel mio piccolo spaccato di vita negli ultimi giorni.


1. La sorpresa
Scendo di casa e trovo l'auto del mio vicino (parcheggiata all'interno del condominio) sospesa sul crick, priva di gomme. Bulloni sparsi qua e là a mò di ricordo.
Primo pensiero del mattino: motacc...loro!
Secondo pensiero: mando un sms al vicino "Ma che ti hanno rubato le gomme??".
Risposta :"Abbastanza!".
Terzo pensiero del mattino: arimortacc...loro!!


2. I misteri dell'universo
Giorno dopo. Un giorno di pioggia. Esco per delle commissioni e prendo la macchina. Poco dopo incontro un tipo che sotto la pioggia cammina con un surf sotto il braccio. Attraversa la strada davanti a me e mi fa un cenno di ringraziamento per averlo fatto passare. Mi stropiccio gli occhi, li riapro ma no, non è sparito, lo vedo ancora. Si allontana con il suo enorme surf.
Cazzo ci fa uno col surf a Roma, a dicembre, e sotto la pioggia??


3. La puzza della nonna
Spesa al supermercato. Arrivata davanti al banco salumeria mi sento quasi svenire. Sono lì che aspetto diligentemente quando il mio naso inizia a percepire un odore tale da mandare in tilt i due poveri neuroni che ancora lavorano. I miei occhi iniziano a roteare. Ma che odore è?? Un mix di fiori, candeggina e sapone di marsiglia, tutto all'ennesima potenza... Mi giro e la vedo. Lei. La nonnetta di turno che si è scolata non so quante boccette di profumo tutte insieme. Capello bianco cotonato, occhiale tondo e aria innocente. Ma tu sei un'assassina, ma quale innocente! Fai morì la gente!!
(Ho capito cosa prova una mosca sotto uno spruzzo di ddt).

4. La forza dell'ecosistema
Nell'equilibrio della natura mi sfugge l'utilità di alcuni esseri viventi. (Il mio elenco comprende molte persone, ma non è a loro che mi riferisco in questo momento). Vi ricordate la storia della formica e della cicala? La formica fa scorte per l'inverno, la cicala canta, si diverte e poi muore di freddo. Con lei spariscono in inverno anche le mosche e le zanzare. E siamo tutti più felici.
Ma a casa mia no!
Vorrei sapere perchè, nell'ascensore del mio palazzo, è ancora viva e presente quella zanzara di merd..che tutte le volte che entri ti pizzica.  (Gli animalisti tutelano anche le zanzare?) A dicembre, col freddo che ti attanaglia devi ancora sopportare la zanzara. Eccheca..


5. Prepariamoci al Natale
Nell'elenco dei regali più inutili della storia vi consiglio di aggiungere i seguenti suggerimenti che mi sono arrivati via e-mail da questi siti di offerte:

- stivali da pioggia pieghevoli
- scaldatazza USB che quindi si collega al pc
- pantofole che si scaldano da sole
Pagherei per vedere la faccia di qualcuno a cui vengono regalati!


6. Conversazione tra donne
La mia amica Renè che nel corso di una telefonata mi regala le sue pillole di saggezza femminile.
"Cazzialo!"
"Ma chi?"
"LUI"
"Perchè??"
"Un motivo c'è sempre!"
"Ma tu il tuo lui lo cazzii?
"Sempre"
"E lui?"
"Mi guarda con gli occhi spalancati, mi dice che sono una rompicojoni e se ne va"
Appunto.





Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...