mercoledì 2 gennaio 2013

Buoni propositi

Ho provato a pensare ai miei buoni propositi per l'anno nuovo e ogni volta che l'ho fatto mi sono addormentata.

Forse perchè provo a farlo appena metto la testa sul cuscino, la sera. Cioè quando ho smesso di fare la trottola in giro per casa. Perchè quando sono a casa c'è SEMPRE qualcosa da fare e c'è SEMPRE qualcuno che lascia in giro i vestiti dopo aver messo il pigiamino, i giocattoli sono sparsi ovunque, la tavola è da sparecchiare, LA MIA LIBRERIA che ho fortemente voluto per riporre i miei amati libri è invece sommersa da una serie di oggetti meglio identificati come: mazzi di chiavi, giocattoli che ancora non sono per terra, carte, documenti vari, bollette da pagare, accendini, portafogli, borse, ecc, ecc, e meno male che odio i soprammobili se no aggiungevo pure quelli.


Quindi a una certa ora, quando cala il sole e la bestia che è in me esce fuori, fermo la trottola e me la prendo con gli ometti di casa che lasciano tutto in giro e minaccio di buttare qualsiasi cosa mi trovo davanti. Perchè diciamo la verità, meno cose ci sono in casa e più è facile ordinare.

Proposito per il nuovo anno: essere meno bestia e buttare le cose inutili.

Pare che ci sia un libro, "La sfida delle 100 cose", scritto da Dave Bruno, ricco di consigli pratici per liberarsi delle cose superflue e combattere il consumismo. E' tanto che voglio leggerlo, ci riuscirò nel 2013?

Ora dovrei formulare altri buoni propositi, ma non mi viene in mente niente.
Sì, sì, siamo tutti più buoni, belli, bravi, in forma e le solite cose.
E poi?
La verità è che nei buoni propositi formulati a inizio anno non ci credo davvero tanto, perchè si perdono nel dimenticatoio man mano che i mesi passano.

Meglio fissare degli obiettivi, credere fermamente che riusciremo a raggiungerli contando sulle nostre capacità, nella convinzione che li meritiamo davvero. E per fare questo non bisogna aspettare l'inizio dell'anno, ma fermarsi un attimo a riflettere su cosa vogliamo davvero dalla nostra vita. 

Secondo la Legge di attrazione il mondo, l'universo, è come un immenso catalogo dal quale possiamo scegliere e ottenere tutto ciò che desideriamo. Basta crederci e sintonizzarsi su una frequenza di amore, positività e riconoscenza per ciò che già si possiede. 
Ci credete? 

Insomma, cerchiamo di stare bene e di essere positivi, nonostante tutto. 
Concentriamoci su quello che abbiamo anzichè su quello che ci manca.
Non perdiamo tempo a lamentarci perchè se ci pensiamo bene c'è sempre qualcuno che sta peggio di noi.

E affinchè ciò accada vi lascio la mia personale ricetta di vita: un "chissene frega" ogni tanto ci sta tutto, come un bel calcio in culo a chi ci ha fatto del male o non ci apprezza. 
Perchè chiunque, per far parte della vostra vita, deve meritarlo davvero.

Good luck everybody!






Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...