venerdì 18 gennaio 2013

Che faccio intervengo?

Mi alzo presto, ancora intorpidita dal sonno.
Fuori è ancora buio, ma a momenti arriveranno le prime luci a far giorno.

Sul terrazzo le gatte mi aspettano affamate.
Fameliche.

Un pò troppo attive stamattina.

Ma 'ndo corrono?



Cos'è...?
...una cosa nera...
il pipistrello abbiamo già dato, quindi lo escludo.
...sembra un pannetto...

esco.
Mi avvicino.

Ah, ecco.
Sono le MUTANDE DEL MIO LUI.

Se le tirano e le rigirano in aria roteando le capoccette pelose.
Le hanno rubate dallo stendino.

Che faccio intervengo?

Ci penso un attimo.

Ho deciso: me ne frego.
E se LUI mi dice qualcosa, gli rispondo che non me ne ero accorta.

D'altronde, una donna mica può fare tutto nella vita.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...