Radio: "segnaliamo code di traffico sulla via... e sulla via.... Traffico rallentato anche in via..."e NATURALMENTE nei pressi dell'uscita del raccordo che dovevo prender e io. E te pareva.
Dalla serie, andiamo a fare una passeggiata da Ikea.
Però: superata la fila, imboccato il raccordo, imboccata l'uscita giusta, siamo finalmente arrivati da Ikea Anagnina (tempo stimato: lasciamo stà che è meglio).
Avvistato quindi il nostro obiettivo abbiamo iniziato a fare rotonde e giri vari intorno al palazzo prima di poter entrare. Sì, perchè quello è il percorso obbligato. Per di più arricchito da una segnaletica da schifo che, (io non sarò un genio, ma manco chi l'ha fatta) ogni volta ti aiuta a sbagliare strada. Soprattutto al ritorno.
Non nego che, dopo tanto percorso, ci siamo trovati davanti all'indicazione ENTRATA con un senso di sollievo misto a soddisfazione. Mitica.
Già adocchiavo il parcheggio e pregustavo il mio ingresso quando...
... è arrivato lui.
Un tipo con un giubotto giallo catarifrangente che mi si è praticamente buttato davanti al cofano.
Dico, ma sei matto??
IL TIPO: "E scusi sa, ma oggi c'è una multa per chi non sorride, chi la paga?
IO: "Prego?"
IL TIPO: "Sì, scherzo, vedo che non ci state alle battute, o non le capite, però un sorriso potete pure farlo perchè...bambini...comune di Roma...sorrisi..." (discorso incomprensibile)
NONNO AL MIO FIANCO: "Clotilde, io non ho capito cosa ha detto".
IO: "Vuole i soldi"
NONNO "Ah, ecco".
Beh, non è difficile da intuire: al giorno d'oggi, da Monti in giù, tutti chiedono soldi.
Beh, non è difficile da intuire: al giorno d'oggi, da Monti in giù, tutti chiedono soldi.
Tiè, pijate si du spicci, come si dice a Roma, basta che ti togli dai marroni e soprattutto dal cofano della mia macchina.
Mi sono allontanata pensando:
1. Prima o poi qualcuno li arroterà sti tipi?
2. Lo farà volontariamente o accidentalmente?
3. Il tipo che ho incontrato imparerà mai a fare un discorso comprensibile in una qualsiasi lingua parlata o è una causa persa?
Lasciami indovinare:
RispondiEliminatipo non molto alto, semicalvo, barbetta, occhiali...
secondo me vive da IKEA (son due anni che sta li!).. e, se ti consola, prima o poi lo arroto io.. volontariamente!
Per non farsi fermare.....fingere, ma non troppo, l'investimento! Funziona ve lo assicuro....ti mandano a quel paese peró......
RispondiEliminaMmmm vediamo...il tipo che mi ha fermata era un ragazzetto con i capelli medio lunghi, un pò mossi, raccolti in una codina. Aveva anche un pò di pizzetto.
RispondiEliminaMa effettivamente con lui c'era un altro simile a quello che hai descritto tu MENOSTRESS, solo che aveva infilato le testa nel finestrino della macchina accanto alla mia...
Anonimo...se fingo alla fine lo investo, me lo sento...