martedì 15 gennaio 2013

La cinquecento della Manu

Non c'è mai fine all'elenco di figure di merda che una persona può fare.

A volte mi chiedo se quei tipi tutti impettiti e con la puzza sotto il naso che si credono di essere "chissà chi" ogni tanto fanno delle figuracce. O sono solo io la sola??

Insomma, capiterà a un bel direttore generale di fare ogni tanto una figura barbina. O no??
Solo che magari loro non lo dicono e io invece lo racconto.


Il fatto è accaduto poco tempo fa, sotto le feste. Ed è tutta colpa della mia amica Manu, non mia.

Manu è la mamma sprint di due gemellini, amici di mio figlio e abita vicino casa mia. Ogni tanto la incontro per strada: capita che mentre guidi ti si immette davanti correndo come una pazza (per quanto possibile) alla guida della sua cinquecento vecchio modello. Una macchina riconoscibilissima perchè ha qualche annetto, perchè è grigia metallizzata, e perchè ha due seggiolini posizionati dietro.
E' un pò come la 313 di paperino: tipica.



Quel giorno fatidico stavo tornando a casa con mia madre seduta di fianco quando dalla via di Manu vedo apparire la cinquecento grigia con i due seggiolini. Come al solito, io mi fermo allo stop e lei si immette davanti a me. Solo che stavolta alla guida non c'era la Manu, ma il marito.


Era tanto che non lo incontravo quindi ho deciso di fermarlo e di salutarlo.

Inizio a lampeggiare mentre lo inseguo.

Niente.

Lampeggio e saluto con la mano.

Sguardo di lui riflesso nello specchietto retrovisore.

Lampeggio, saluto e suono sempre inseguendo.

Cinquecento con freccia laterale.

Lui si accosta.
Io mi accosto sfoggiando un gran sorriso.

E lo vedo.

Il tipo mi osservava dal vetro con due occhi tondi tondi e la bocca spalancata, dalla serie: "chi è sta pazza che mi insegue e chi me l'ha mandata".

Gasp. Non è Massimo.
IO: "Oddio scusa!!! Ti ho scambiato per un altro!!"
(aveva pure la stessa capigliatura!!)

Chiarito l'equivoco il tipo riparte, io sprofondo sotto il sedile e mia madre scoppia a ridere.
"A Mà! Scusa è, ma può capitare! Ma quante cinquecento grigie con due seggiolini ci possono mai essere nel quartiere??"
Giustamente, lei mi ha risposto :"A questo punto almeno due!".

E come darle torto?


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...