mercoledì 4 settembre 2013

Moda mare estate 2013

Avrei voluto pubblicare questo post mentre ero in vacanza, ma scrivere col tablet per me è una tortura, quindi eccovi uno strascico della mia estate. Di quello che ho notato io in fatto di MODA.
Azz... detto da una che non ci capisce una benemerita, chissà che aspettarsi!



Pare che in fatto di moda mare i must dell'estate 2013 siano stati i seguenti.
Le ragazze indossavano costumi a due pezzi dai colori sgargianti che avevano la caratteristica di avere il reggiseno nascosto da una serie di frange di tessuto che svolazzavano a destra e sinistra ad ogni singolo movimento (ricordo che parlo di costumi, non di politici). A me ricordavano tanto lo stile dei pellerossa, ma anche quelle tende che si appendono alle porte per non far entrare mosche o zanzare. Dipende dai punti di vista.

L'alternativa a questo modello era invece il costume due pezzi sotto a tinta unita (da portare rigorosamente infilato nel didietro) e sopra fantasia. O viceversa. O forse erano due costumi diversi che si alternavano a seconda delle giornate.

Quasi tutti erano muniti di occhiali da sole a specchio dai riflessi colorati, modello neve di una volta.
Alcune addirittura abbinavano il colore dell'occhiale a quello delle unghie. Ma anche a quello della cover del telefono. Ne ho vista una tutta verde. Praticamente un albero di natale a ferragosto.

Gli uomini calzavano ciabatte dell'adidas in tutti i colori disponibili: nero, bianco, blu, ecc.
Per le donne, classiche infradito colorate.

A proposito di cover del telefono ho ceduto anche io.
Sono una donna di classe, chi mi conosce lo sa bene, ma ho anche una sottile vena tamarra che a volte si ingrossa. Ecco perchè ho scelto una fantastica cover gialla a pois bianchi. Discreta, allegra.
Meglio di quella che voleva farmi prendere mia cugina: rosa a forma di pinguino con tanto di braccia in rilievo.

Altro must dell'estate 2013 sono stati i braccialetti.
I più gettonati sono stati quelli modello centimetro da sarta.
Il mio LUI se ne è comprato uno giallo fosforescente che mio figlio minore usava per misurarsi il pisellino: ben 2 cm. Bello de mamma.

Ci  sono poi delle cose sulle quali umanamente mi interrogo.
Tipo: la percezione che abbiamo di noi stessi.
Ho visto donne sculettare sulla spiaggia fiere delle loro tette di silicone e delle loro sedute di botox riuscite male. Una aveva due canotti al posto delle labbra talmente gonfi e storti che non riusciva quasi a parlare. Ho avuto tanta paura... e mi chiedo, perchè si esagera in questo modo? Specifico: non sono contro la chirurgia estetica, sono contro gli eccessi.
D'altro canto ho incontrato due signore di età indefinita tra i 60 e i 70 che sfoggiavano dei bikini da urlo. Fisico naturale, ma in forma, stavano cento volte meglio di me. Quando si dice, invecchiare con classe.

Poi ai ragazzi vorrei dire questo.
I capelli a schiaffo sono una moda del momento e vabbè. Ma la magliette di pippo...l'amico di topolino...perchè?? Come pretendi di andare a rimorchiare con la disney stampata sul petto?
Pensate a Brad Pitt con la maglietta di topolino o paperino.
Ok, esempio sbagliato, Brad Pitt va bene comunque, però ho reso l'idea.

Poi c'erano le borse. Sempre con i personaggi. Titti e  Silvestro per la spiaggia.
Uno dei sette nani per le uscite in città.
Questa moda non mi avrà mai lo dico!!


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...