mercoledì 26 marzo 2014

La regola del 3 e del 5

Tre. Mi fa il gesto del tre con la mano: pollice, indice e medio.
Mia madre non mi da soddisfazione. Se mi lamento con lei che i miei nani mi sfasciano casa mi fa il TRE con la mano.
Che sottintende TRE DIVANI che le ho sfasciato quando ero piccola. Mi divertivo a correre dalla porta di casa allo schienale del divano e appena lo avevo raggiunto saltavo e facevo una bella capriola per trovarmi poi seduta. Che stile, che classe. Ok, ero un tantino vivace, lo ammetto, ma adesso sono madre pure io e visto che lo è anche lei dovrebbe darmi conforto in determinati momenti e invece mi sventola sotto il naso un bel TRE.

Tornassi indietro arrederei tutta casa da Ikea. Almeno eviterei di sentirmi male ogni volta che sento un gioco scaraventato contro un mobile o vedo delle manine appiccicose di succo di frutta che accarezzano il legno degli sportelli. Per non parlare delle tende che ormai neanche vedo più visto che devo tenerle in alto per paura che qualche bimbo ci si appenda modello tarzan nella foresta.
Se pensate che i miei figli siano delle pesti sappiate che sono assolutamente nella norma. Nel senso che se pensate questo o non siete genitori o ancora non avete scoperto quello che vi aspetta. 

Dicono che l'ambiente sia molto importante per il benessere psico-fisico di una persona. Tornare a casa e trovare un luogo pulito e ordinato fa stare bene. 
Quindi io sono spacciata.
Metto in ordine, tempo due minuti ho giochi sparsi ovunque.
Pulisco e trovo biscotti in luoghi improbabili, tipo dentro le scarpe dopo che ci ho messo un piede.
In pratica qui non si fa altro che mettere in ordine e pulire, ma non si riesce mai ad avere una casa perfetta. Che poi ci sta, dai. Non si può pretendere di avere una casa immacolata se si hanno dei bambini piccoli.
Che tornando all'inizio significa che fino a che non crescono mi devo rassegnare. 

Poi c'è la questione del sonno.
Dormire a tratti ogni notte è faticoso. Si svegliano, hanno sete, devono andare in bagno, fanno brutti sogni, arrivano gli alieni, QUALSIASI COSA, il risultato è che non si dorme.
"Mamma ho sonno, non dormo mai!"
CINQUE. Quando parlo del sonno mia madre mi fa il cinque con la mano. Che sottintende cinque anni che io non ho fatto dormire lei.

Umpf.

Secondo me ogni volta che mi lamento gode come una pazza. Dalla serie: adesso ti sta bene.
Eh ma lo farò anche io con i miei figli quando saranno genitori!
Ti sfasciano casa? Non dormi? Ma che peccato!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...