martedì 22 luglio 2014

Vacanze, stiamo arrivando

Vestiti bagnati che non si asciugheranno in tempo vista la pioggia che cade da stamattina, altri vestiti sparsi per casa senza un ordine preciso, liste per ricordare cosa prendere...ovviamente perse, pensieri che ti spingono ad entrare in una stanza come una furia per poi dimenticare cosa dovevi fare appena varcata la soglia.
Figlia con febbretta asintomatica che va e viene.
Figlio che sparge pezzetti di biscotto nelle valigie aperte.
Figlio che ti chiama continuamente mentre cerchi di ricordare almeno dove avevi messo le liste con le cose da ricordare.


Prove generali della partenza che ci attende domani. Devo dire che, a parte il fatto che ancora devo preparare tutto, non sto messa poi così male.
In fondo poteva andare peggio. Magari pioveva.
E infatti...

Ma siamo donne/mamme coraggiose e una casa nel caos non può buttarci giù, soprattutto se consideriamo che domani saremo al mare. Nei fatti cambia la casa, non tutto il resto, perchè il lavoro di una mamma non finisce mai. Oddio, magari può essere alleviato da un villaggio a cinque stelle dove ti cucinano, ti rifanno la stanza e ti tengono i figli  24 ore al mini club (ho sentito genitori impazzire di gioia parlando del mini club), ma diciamo che non è il mio caso, almeno in questa estate 2014. Confido nelle prossime però.
Se, se.

Per me va tutto bene lo stesso perchè cambio aria.
Invece che al parco mi ritroverò presto a correre sulla spiaggia. Invece che terra nella doccia scorrerà sabbia. Invece della verdura del supermercato mangeremo quella dell'orto.
Invece di dormire resterò sveglia per il volume alto delle feste che organizzano ogni estate sotto casa e anche per le processioni cantate e diffuse in stereofonia nel quartiere. 

Addio ascensore. Da domani tre piani a piedi su e giù più volte al giorno con tre figli di cui uno solo è in grado di farsi le rampe di scale spedito (ovviamente lamentandosi).

Addio ma di schiena, (Lo so che non mi passerà mai il mal di schiena se non smetto di sollevarli in continuazione).

Comunque, mare stiamo arrivando.
Lascio a casa un pò di pensieri, almeno quelli.
perchè per il resto penso che porterò un tutto.
Devo solo iniziare a fare le valigie. Ecco.



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...